Saugella Team Monza: arriva la Corpora nella prima giornata di ritorno
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2015

Dopo le due vittorie per 3-1 in Sardegna contro Olbia nell’ultima giornata di campionato e a Milano contro il Club Italia, nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, il Saugella Team Monza torna a giocare in Campionato davanti al pubblico amico. Domani, sabato 24 gennaio, alle ore 20.30 al PalaIper, le monzesi affronteranno la Corpora Aversa nella prima giornata di ritorno della serie A2 femminile.

Buon momento per le ragazze di Davide Delmati che hanno portato a casa tre vittorie consecutive tra Campionato e Coppa Italia. Infatti, dopo aver strappato un punto al Club Italia nell’undicesima giornata di andata, Bonetti e compagne hanno battuto la Riso Scotti Pavia al PalaIper, la Entu Olbia in Sardegna, entrambe in campionato, e le azzurrine a Milano per la coppa nazionale.

Diversa la situazione della Corpora Aversa che, nelle ultime tre uscite (anche lei ha giocato in coppa), ha collezionato due sconfitte, contro Vicenza fuori casa per 3-1 nella dodicesima giornata di andata e contro la Delta Informatica Trentino per 3-0 in Coppa, e una sola vittoria al tie-break contro Rovigo tra le mura amiche, nell’ultima giornata di andata di campionato.

All’andata le campane riuscirono a spuntarla per 3-2 contro le monzesi, al termine di un match altamente combattuto. Protagoniste in campo furono Merkova e Nardini per la Corpora (rispettivamente 25 punti con 3 muri e 16 punti con 2 muri) e Moneta e Rossi Matuszkova per il Saugella (23 e 17 punti). I precedenti tra le due squadre sono tre: una vittoria delle campane (nella partita di andata di questa stagione) e due delle monzesi (regular season 2013-2014) entrambe per 3-0. Nessuna delle giocatrici ha vestito la maglia avversaria.

LE AVVERSARIE

Il roster è formato dalle palleggiatrici Focosi e Drozina, le centrali Nardini e Lapi. Le schiacciatrici Cvetanovic (SLO), Merkova (CZE), Donà, Dekani e Ferrara. Chiudono i due liberi Minervini e Giampietri.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Davide Delmati (1°allenatore Saugella Team Monza): “La partita contro Aversa sarà per tanti motivi un test molto difficile. Il roster delle campane è stato costruito per puntare alle prime piazze della classifica. Nonostante qualche piccola difficoltà iniziale dovuta all’inserimento di un’importante giocatrice come la Cvetanovic, la Corpora sta dimostrando di aver trovato il giusto equilibrio: sono quarte in classifica ed hanno tutte le caratteristiche per puntare alla promozione. Noi siamo in un buon momento e dovremo continuare a giocare la nostra migliore pallavolo per portare a casa il risultato. All’andata ci misero in difficoltà le loro centrali: Lapi e Nardini furono brave a sfruttare tutte le loro qualità. Sarà importante essere precisi e costanti con il servizio, così da limitare il loro gioco al centro e creare difficoltà di impostazione all’ottima palleggiatrice Drozina. Questo, oltre a semplificare la nostra fase muro-difesa, ci permetterebbe di sfruttare meglio le qualità delle nostre attaccanti”.

Visualizza sponsor