Si è tenuta oggi la prima riunione dell’anno del Consiglio Federale che, avuto il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti, ha approvato il bilancio federale preventivo per il 2015. I prossimi dodici mesi vedranno come sempre la Fipav impegnata nello sviluppo e nella promozione del movimento pallavolistico sia sul territorio nazionale che nell’organizzazione di importanti avvenimenti internazionali: Campionato Europeo Maschile, World League e World Grand Prix.
Il Consiglio Federale ha deliberato gli staff della Nazionale Seniores maschile e femminile che saranno ancora guidate rispettivamente da Mauro Berruto e Marco Bonitta.
Nazionale Maschile – CT Mauro Berruto, vice allenatore Gianlorenzo Blengini, assistente allenatore Mirko Corsano, scoutman Matteo Carancini, preparatore atletico Giorgio D’Urbano, medico Piero Benelli, fisioterapisti Davide Lama e Sebastiano Cencini.
Nazionale Femminile – CT Marco Bonitta, vice allenatore Fabio Soli, assistenti allenatori Cristiano Lucchi e Lorenzo Cavallini, scoutman Massimiliano Taglioli, preparatore atletico Maurizio Gardenghi, medico Roberto Vannicelli, fisioterapisti Daniele Dailianis e Filippo D’Elia.
Il Consiglio inoltre ha deliberato il programma di attività e promozione del settore Sitting Volley che quest’anno tra l’altro vedrà l’esordio assoluto della rappresentativa azzurra in incontri internazionali. Una conferma del grande impegno con cui la Federazione è intenzionata a portare avanti la nuova disciplina.