Beng Rovigo: giallonere pronte a giocarsi il biglietto per le semifinali di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2015

Continua mercoledì alle 20.30 l’avventura di Beng Rovigo per guadagnare l’accesso alla semifinale di Coppa Italia di Serie A2 femminile.
A Vicenza le atlete allenate da coach Diego Flisi e da Alessio Simone incontreranno l’Obiettivo Risarcimento nella gara di ritorno, condotta dagli arbitri Massimo Rolla e Maurizio Merli, dopo aver vinto quella di andata con il risultato di 3-1.
Le giallonere dovranno necessariamente vincere almeno 2 set per ottenere la qualificazione, nel caso di pareggio set tra andata e ritorno sul 3-1 verrà disputato il golden set a 15 punti.

“Una partita da dentro o fuori – dichiara Flisi – da affrontare con grande intensità sia fisica che tecnica. Le avversarie vorranno sicuramente ribaltare il risultato patito a Rovigo, ma noi affronteremo la partita come una vera e propria finale, dimenticando qualsiasi vantaggio acquisito”.
Nella partita di mercoledì scorso il Vicenza a Rovigo si è presentato con un sestetto base con il secondo libero Silvia Fiori in campo, già domenica scorsa invece il libero titolare Alessia Lanzini è ritornato sul taraflex.
“La scelta di Rovigo potrebbe essere stata o tecnica o necessaria – analizza Flisi – di sicuro mi aspetto una formazione più offensiva in attacco, più aggressiva e meno sprecona durante il match”.

Alle atlete giallonere, dopo la gara in casa di domenica scorsa vinta in 5 set contro il Bakery Piacenza è chiesto uno sforzo fisico importante in settimana: l’impegno di Coppa e l’anticipo a sabato invece che domenica della prossima partita contro il Club Italia.
“Tutto il gruppo è pronto al sacrificio, daremo il massimo come già dimostrato mercoledì scorso, – conclude il primo allenatore di Beng – cercheremo di guadagnarci l’accesso alla semifinale e continueremo la nostra corsa in Campionato. Due strade parallele che porteremo avanti con impegno e con la consapevolezza che stiamo lavorando bene in palestra ed in campo”.

Visualizza sponsor