Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiOperazione riscatto in casa Volley Soverato. Le biancorosse, agli ordini di coach Mauro Chiappafreddo, stanno minuziosamente preparando gli ultimi dettagli in vista dell’importante sfida di domani pomeriggio al “Pala Scoppa” contro il fanalino di coda Volalto Caserta, che si trova con otto punti all’attivo a sei lunghezze dalle “cavallucce marine” del presidente Matozzo. Come ribadito altre volte, è inutile negare che per il Soverato questa partita vale molto, per dare ancora un senso a questa stagione, sino ad oggi, molto difficile e deludente per le ioniche.
Caserta, nonostante si trovi all’ultima posizione, non verrà in Calabria a fare la semplice comparsa e, molto probabilmente, per Minati e compagne questa sfida si rivelerà più difficile delle altre. Nella formazione ospite, guidata da poche settimane da coach Giandomenico, subentrato al dimissionario Monfreda, militano anche due ex di turno che, la scorsa stagione, hanno indossato la maglia biancorossa raggiungendo la semifinale storica dei play off promozione: si tratta della regista Sara De Lellis e della centrale Linda Martinuzzo. Oltre a queste, nella squadra campana ci sono altre giocatrici di livello che conoscono bene questo difficile campionato come Percan e Soraia. Il Soverato, in ogni caso, non è da meno e le ioniche non possono fallire l’appuntamento con i tre punti per coltivare ancora il sogno play off nella restante parte della stagione. Come sempre, le ragazze di coach Chiappafreddo, si allenano con intensità durante la settimana e, domani, devono essere brave a mettere i pratica sul campo quanto di buono fatto nelle sedute di allenamento.
Anche oggi è previsto l’allenamento al mattino al “Pala Scoppa” per poi ritrovarsi domani mattina per la consueta rifinitura. In campo servirà certamente, un Soverato molto diverso rispetto a quello che ha affrontato nell’ultimo turno il Trentino in trasferta. Domani servirà concentrazione e tanta voglia di lottare per la maglia biancorossa. Molto probabilmente, sugli spalti saranno presenti anche supporters provenienti dalla vicina Caserta per non far mancar il proprio incitamento alla loro squadra. Fischio d’inizio alle ore 18 con direzione di gara affidata alla coppia arbitrale Spinnicchia Giorgia – Scarfò Fabio.
Nota: La Lega Pallavolo serie A Femminile comunica che la gara Saugella Monza-Volley Soverato in programma domenica 15 febbraio al “Pala Iper” di Monza, sarà trasmessa in differita Martedì 17 febbraio alle ore 22.30 su Rai Sport 2.