Fantavolley Cup: Urbino-Busto rinviata a data da destinarsi, cosa succede alle giocatrici delle due squadre?
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2015

Dopo la pausa per i quarti di finale di Coppa Italia – mercoledì sera saranno note le 4 squadre che nel weekend del 28 febbraio e 1 marzo si contenderanno il trofeo nella Final Four di Rimini – torna il Campionato di Serie A1 Femminile, e con esso la 2^ edizione della Fantavolley Cup.

All’orizzonte la 16^ giornata, la 5^ del girone di ritorno. Ci si avvicina a grandi passi, dunque, alla fine della Regular Season, che decreterà il secondo vincitore del fantasy game ideato e organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Nel weekend si disputeranno solo 5 partite di Serie A1 e non 6. Il match tra Zeta System Urbino e Unendo Yamamay Busto Arsizio, infatti, è stato rinviato a data da destinarsi a causa degli impegni europei delle farfalle, che all’inizio della prossima settimana voleranno a Baku, in Azerbaijan, per affrontare l’andata dei Play Off 12 di Champions League.

Cosa succederà ai fini della Fantavolley Cup? E’ presto spiegato: a ogni giocatrice di Urbino e Busto Arsizio verrà assegnato un punteggio fisso, pari alla media dei punteggi ottenuti nelle 15 giornate precedenti (tutte le giocatrici in questione sono approdate in Serie A prima dell’inizio del Campionato). Quindi i fanta-allenatori che possiedono in rosa atlete di una delle due squadre, sapranno in anticipo quanti punti otterranno da esse.

Ovviamente i punteggi seguenti dovranno essere dimezzati nel caso in cui le giocatrici saranno schierate in panchina.

Zeta System Urbino
S Alice Santini 21 punti
S Monica Lestini 15
O Hayley Spelman 21
O Lucia Fresco 6
C Kiesha Leggs 18
C Jessica Walker 17
C Marianna Vujko 1
P Giulia Agostinetto 18
P Lisa Zecchin 4
L Eleonora Bruno 20
L Veronica Giacomel 1

Unendo Yamamay Busto Arsizio
S Helena Havelkova 31 punti
S Francesca Marcon 28
S Alice Degradi 4
S Rebecca Perry 1
S Valentina Rania 0
O Valentina Diouf 32
C Ekaterina Lyubushkina 30
C Ciara Michel 17
C Giulia Pisani 3
C Freya Aelbrecht 0
P Joanna Wolosz 26
P Letizia Camera 1
L Giulia Leonardi 31

A ognuno la scelta della migliore strategia da adottare!

A fine mese, precisamente da lunedì 23 febbraio a sabato 7 marzo, sarà aperta la 2^ sessione di Mercato Speciale: a tutti i partecipanti saranno ‘regalati’ 5 cambi e 10 crediti extra per migliorare la propria rosa nella volata finale della Fantavolley Cup!

Visualizza sponsor