La vittoria della verità: la
Minetti Infoplus Vicenza ha superato ieri con autorità il Terra Sarda Tortolì in un confronto messo in dubbio solo nel finale del secondo parziale dalla rimonta delle ospiti che non sono riuscite comunque a ripetere la buona prova che nel match di ritorno della prima fase della Coppa Italia aveva permesso loro di portare le biancorosse al tie-break. Una vittoria-verità perché dopo numerose partite positive contro squadre di alto rango in cui la Minetti Infoplus Vicenza non aveva raccolto quanto meritato almeno in termini di punti, in questo turno le biancorosse affrontavano finalmente una formazione in teoria allo stesso livello e dovevano dimostrare di aver fatto un deciso salto di qualità che avrebbe permesso di guardare al continuo della stagione con più serenità.
La grande performance della
Starovic con quindici punti in attacco e tre ace, oltre a due muri vincenti, ha restituito alle biancorosse quel terminale offensivo in grado di assicurare sia qualità che continuità ad una Minetti Infoplus Vicenza che comunque ha dimostrato di aver preparato il match nei dettagli mettendo subito in difficoltà la ricezione sarda variando la battuta tattica con quella in salto e stoppando di conseguenza a muro le soluzioni forzate in attacco delle ospiti.
Da sottolineare l’incredibile prestazione in difesa di Isabella Zilio: dove non è arrivato infatti il muro biancorosso, c’era infatti il libero della Minetti Infoplus Vicenza che ha arginato gli attacchi delle avversarie con recuperi anche spettacolari sottolineati più volte dall’applauso del pubblico. È stata comunque tutta la squadra, sospinta dal continuo e caloroso supporto del gruppo di tifosi di Forza D’Urto, a giocare su buoni livelli non lasciando al Tortolì spazio se non per un paio di fiammate d’orgoglio.
Una Minetti Infoplus Vicenza che con questi tre punti si assesta dunque in una posizione di classifica più tranquilla, in piena zona play-off, candidandosi al ruolo di outsider della regular season. Dopo aver incontrato quasi tutte le formazioni blasonate, delle prime sei manca solo Jesi che sarà in campo a Vicenza alla ripresa del campionato, le biancorosse cominceranno a confrontarsi anche con le squadre della parte medio-bassa della classifica provando a dimostrare la propria caratura reale per ambire ad una posizione tranquilla al termine della stagione regolare.