Dopo i tre punti importanti conquistati nell’ultimo turno di campionato in quel di Rovigo contro la Beng, il Volley Soverato ha ripreso questa mattina gli allenamenti in vista della seconda impegnativa trasferta che vedrà le calabresi affrontare sabato sera, in anticipo alle ore 20:30, la vice capolista Saugella Monza, reduce dalla vittoria in quel di Caserta. Trasferta molto difficile, dunque, per le ragazze guidate da coach Mauro Chiappafreddo contro una squadra che si sta giocando la promozione diretta in A1 con l’attuale capolista Bolzano.
L’ambiente in casa Soverato è sereno e il morale alto dopo la vittoria di Rovigo dove, Roani e compagne, hanno dimostrato di potersi giocare fino alla fine le chances per raggiungere l’obiettivo play off promozione. In terra veneta, domenica scorsa, il Soverato ha giocato con qualità e coach Chiappafreddo, chiamando in causa anche le più giovani al posto delle più esperte durante l’arco del match, è riuscito ad imbrigliare il gioco di Manfredini e compagne che si sono dimostrate in ogni caso un’ottima squadra con giocatrici forti. Bravo il Soverato a non sciogliersi come neve al sole, dopo aver perso il primo parziale che ha visto le ioniche sciupare ben tre palle set, consegnandosi ai vantaggi alle padrone di casa. La reazione è stata subito messa in atto dalla calabresi del presidente Matozzo che in alcune fasi della partita sono state padrone del campo mettendo in difficoltà le locali di coach Flisi.
Un successo meritato, dunque, che lascia ben sperare per il prosieguo del girone di ritorno. Si lavora sodo, con le ragazze questa mattina impegnate in sala pesi, mentre nel pomeriggio si terrà l’allenamento con la palla al “Pala Scoppa”.
Domani invece, doppia seduta per le “cavallucce marine” che sia al mattino che nel pomeriggio si ritrovano al palazzetto. Domani pomeriggio, visto l’anticipo al sabato del prossimo match di campionato, si svolgerà un allenamento congiunto con la Golem Palmi, militante in serie B1. E’ consuetudine, ormai, visto l’ottimo rapporto esistente tra le due società calabresi, allenarsi insieme di tanto in tanto, per permettere ai due coach di provare gli schemi da attuare poi nel turno di campionato. Un utile test per prepararsi al meglio in vista di questa difficile trasferta in Lombardia contro la squadra di coach Delmati. Il Soverato andrà a Monza con tutta l’intenzione di far bene e continuare la striscia positiva di risultati.