Foppapedretti Bergamo: a Piacenza e in tv, domenica alle 17
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2015

Inizia un autentico ciclo infuocato: Piacenza, Modena, Busto Arsizio e Novara. Possono bastare questi quattro nomi a rendere l’idea?

Si comincia domenica con le campionesse d’Italia in carica che stanno vivendo un’autentica rivoluzione, iniziata qualche settimana fa con l’innesto del libero Paola Cardullo e l’addio alla schiacciatrice Brussa e al libero Carocci. La Nordmeccanica Piacenza è poi andata incontro alle difficoltà dei match di coppa, che l’hanno portata all’eliminazione dalla Coppa Italia prima e alla sconfitta in tre set con le russe della Dinamo Mosca nell’andata dei Play Off di Champions League poi. Tra una e l’altra, l’arrivo in organico della tedesca Kozuch a rafforzare il reparto d’attacco. E infine il colpo di scena: l’esonero del tecnico Alessandro Chiappini dopo la sconfitta europea.

Domenica dunque la Foppapedretti troverà dall’altra parte della rete una squadra ferita ma affamata. Certamente mossa dall’orgoglio e pronta a dare battaglia alle rossoblù che la appaiano proprio nella classifica di regular Season, a quota 26 punti.

Ma la Foppapedretti non sarà certo da meno quanto a fame di punti. Lo ha dimostrato in Toscana, una settimana fa, respingendo gli assalti di Scandicci con una prova determinata e determinante per tenere a distanza proprio le toscane.

Ora però la Regular Season si fa incandescente: a sei turni dalla fine, ogni gara, ogni punto saranno preziosi per disegnare la griglia dei Play Off Scudetto. Niente potrà essere lasciato per strada, tutte le sfide dovranno essere giocate al massimo. Proprio per questo, l’urlo di battaglia di Paola Paggi è “Portiamo in campo con noi Cuore, Grinta e Passione”, tre ingredienti fondamentali per dare continuità al successo dello scorso turno di Campionato.

La squadra, questa settimana, si è preparata in “trasferta”: indisponibile il PalaNorda che ospita gli Internazionali di tennis, è stato il PalaSport di Cene la casa rossoblù di questi ultimi giorni. Accolte con un calore incredibile, le rossoblù si sono allenate sotto gli incantati e attenti occhi di tante giovanissime che hanno assistito alle sedute pomeridiane e hanno travolto atlete e tecnici con il loro entusiasmo. Certamente contagioso.

Il percorso di avvicinamento al match si concluderà a Cene sabato pomeriggio con la seduta di allenamento e la riunione tecnica per studiare un’avversaria in parte ridisegnata rispetto alla gara di andata. Quindi il trasferimento a Piacenza. Domenica alle 9.00 la rifinitura al PalaBanca.

IN TV. La sfida, anticipata di un’ora rispetto all’orario di gioco dei match domenicali, sarà trasmessa in diretta da Sportitalia a partire dalle 17.00. Alla stessa ora via al punto a punto in tempo reale di volleybergamo.it per chi volesse seguire l’andamento della gara dal web. Lunedì invece la differita di BG24 per rivedere com’è andata, alle 21.30 (la replica venerdì alle 22.00).

ARBITRI. Vittorio Sampaolo e Bruno Frapiccini daranno il via e dirigeranno la gara tra Nordmeccanica Rebecchi e Foppapedretti Bergamo al PalaBanca di Piacenza.

Il Programma della Diciassettesima Giornata di Campionato – domenica 15 febbraio, ore 18.00
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Foppapedretti Bergamo | ore 17.00 DIRETTA SPORTITALIA
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci
Igor Gorgonzola Novara – Metalleghe Sanitars Montichiari | DIRETTA SPORTUBE
Liu Jo Modena – Zeta System Urbino | sabato 14 febbraio, ore 20.30
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore| sabato 14 febbraio, ore 20.30 DIRETTA RAI SPORT 1
Il Bisonte Firenze – Volley 2002 Forlì

La Classifica
Igor Gorgonzola Novara 42, Liu Jo Modena 37, Pomì Casalmaggiore 34, Imoco Volley Conegliano 29, Unendo Yamamay Busto Arsizio 26, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 26, Foppapedretti Bergamo 26, Metalleghe Sanitars Montichiari 22, Savino Del Bene Scandicci 20, Il Bisonte Firenze 15, Zeta System Urbino Volley 4, Volley 2002 Forlì 4

Visualizza sponsor