Saugella Team Monza: ritorno in campo in Campionato, al PalaIper arriva il Volley Soverato
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2015

Archiviata la pratica di Coppa Italia, il Saugella Team Monza è già con la testa alla quarta giornata di ritorno del campionato di volley femminile di serie A2 in programma domani, sabato 14 febbraio, alle ore 20.30 al PalaIper, contro il Volley Soverato. La partita, che andrà in onda in differita integrale martedì 16 febbraio su Raisport 2 alle ore 22.30, vede di fronte la seconda contro la nona della classe: Monza arriva da due vittorie (Aversa in casa e Caserta fuori casa) e una sconfitta (Vicenza in Veneto) ed è ancora imbattuta in casa in campionato dall’inizio della stagione (uniche due sconfitte tra le mura amiche sono arrivate in Coppa Italia contro il Club Italia al tie-break e contro Rovigo per 3-0).

Le calabresi, nonostante la posizione in classifica, arrivano da un ottimo momento con tre vittorie (contro Caserta in casa al tie-break e contro Lardini Filottrano e Beng Rovigo fuori casa) e una sconfitta contro Trento fuori casa, nelle ultime quattro partite. All’andata la partita finì 3-1 per Monza: grande prestazione di Rossi Matuszkova (29 punti) e ottimo apporto di Bonetti e Moneta, (rispettivamente 14 e 12 punti). Soverato provò a rispondere grazie ad un’ottima prova corale, con 4 giocatrici in doppia cifra. I precedenti tra i due sestetti parlano di sei confronti con quattro vittorie del Saugella (tre della stagione 2013-2014 e una in questa stagione che risale alla partita di andata) e due vittorie di Soverato (stagione 2013-2014). Nessuna delle giocatrici in campo ha vestito la maglia avversaria.

LE AVVERSARIE
La squadra del Volley Soverato, allenata da coach Mauro Chiappafreddo, è formata dalle palleggiatrici Smutna (CZE) e Bacciottini, le centrali Travaglini, Bertone e Frigo. Le schiacciatrici Roani, Aluigi, Minati, Gili, Burduja e Werth (USA). Chiude il libero Paris.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Davide Delmati (1° Allenatore Saugella Team Monza): “Soverato è un’ottima squadra e gli ultimi risultati ottenuti, con tre vittorie nelle ultime quattro partite, lo stanno ulteriormente confermando. Inoltre le calabresi sono rientrate in corsa per i playoff, cosa che non mi sorprende visto il roster di assoluto valore che hanno a disposizione. Noi arriviamo da un periodo molto faticoso in cui le mie ragazze sono state molto brave a garantire continuità nei risultati e grande qualità nel gioco. La partita di Coppa Italia contro Rovigo è stato un caso sporadico: mai dall’inizio di questa stagione avevamo avuto un rendimento così basso con la battuta e in difesa. Sono sicuro però che, a partire da domani, torneremo ad esprimerci al meglio: il campionato, nonostante ci avrebbe fatto piacere arrivare in finale di Coppa Italia, rimane il nostro obiettivo principale”.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: il programma della 17^ giornata

Sabato 14 febbraio ore 20.30

Saugella Team Monza – Volley Soverato

Bakery Piacenza – Delta Informatica Trentino

Domenica 15 febbraio ore 16.00

Beng Rovigo – Entu Olbia

ore 17.30
Corpora Aversa – Club Italia

ore 18.00

Volksbank Sudtirol Bolzano – Volalto Caserta

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Lardini Filottrano

Riposa: Riso Scotti Pavia

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Volksbank Sudtirol Bolzano 38, Saugella Team Monza 35, Obiettivo Risarcimento Vicenza 32, Delta Informatica Trentino 27, Corpora Aversa 25, Riso Scotti Pavia 24, Beng Rovigo 23, , Club Italia 22, Volley Soverato 20, Bakery Piacenza 14, Entu Olbia 10, Lardini Filottrano 9, Volalto Caserta 9.

Visualizza sponsor