70° Campionato Master Group Sport Volley Cup: Busto-Casalmaggiore è l’anticipo della 17^ giornata in diretta su Rai Sport 1. Su Sportitalia la prima di Gaspari con Piacenza, la capolista Novara su Sportube
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2015

Mentre la strada verso Rimini e le Finali di Coppa Italia si accorcia sempre più, nel weekend è in programma la 17^ giornata della Master Group Sport Volley Cup di Serie A1 Femminile. Si comincia con i due anticipi del sabato sera alle 20.30: in diretta su Rai Sport 1 – canale 57 del digitale terrestre – la sfida tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Pomì Casalmaggiore, commento affidato a Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Alla stessa ora il match tra Liu•Jo Modena e Zeta System Urbino.

Domenica le altre partite: in diretta alle 17.00 su Sportitalia (canale 153 del digitale terrestre e 225 del bouquet Sky) la gara tra la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e Foppapedretti Bergamo, ai microfoni la coppia Gianmario Bonzi e Rachele Sangiuliano. Alle 18.00 live streaming su Sportube.tv e su www.legavolleyfemminile.it dell’impegno interno della capolista Igor Gorgonzola Novara contro la Metalleghe Sanitars Montichiari.

Infine l’Imoco Volley Conegliano ospita al PalaVerde la Savino Del Bene Scandicci, mentre Il Bisonte Firenze attende al Mandela Forum la Volley 2002 Forlì.

Tornando alle Finali di Coppa Italia, sono in vendita da qualche giorno i tagliandi per assistere all’attesissimo evento del 28 febbraio – 1 marzo che metterà in palio la 37^ Coppa Italia di Serie A1 e la 18^ Coppa Italia di Serie A2. Tutte le informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto sul minisito dedicato alla manifestazione.

Sempre attivi tutti i canali di coinvolgimento di tifosi e appassionati:

– si avvicina alle battute finali la 2^ edizione della Fantavolley Cup. Ancora 6 giornate prima della conclusione della Regular Season e sarà proclamato il vincitore. E’ sempre possibile iscriversi al gioco: chi si registrerà entro le ore 20.00 di sabato 14 febbraio riceverà 3200 punti per la classifica generale e 1000 per la classifica relativa al girone di ritorno. Già disponibili per l’acquisto le ultime due arrivate nella Master Group Sport Volley Cup di A1: Maggie Kozuch, schiacciatrice della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, e Senna Usic, nuova banda della Savino Del Bene Scandicci.

– l’App Livescore Lega Volley Femminile permetterà di vivere sul proprio smartphone o tablet i risultati in diretta di tutte le partite di Campionato e Coppa Italia, consultare il calendario e le classifiche, accedere alla biglietteria e consultare le indicazioni stradali per raggiungere i palazzetti. Disponibile la versione aggiornata sull’official store di iTunes, su Play Store e sulla TAB della pagina Facebook ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

– il Livescore Advanced pubblicherà sull’homepage del sito ufficiale di Lega i risultati e le statistiche in diretta da tutti i campi di Serie A.

– il Live Tweet del Campionato di Serie A sui profili Twitter e Facebook di Lega intratterrà fan e follower con contenuti sempre aggiornati e interattivi.

– la Photogallery ufficiale del match tra Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e Foppapedretti Bergamo, a cura di Filippo Rubin, sarà pubblicata in real time nella pagina dedicata del sito di Lega e su Flickr. Tutte le foto sono liberamente scaricabili previa citazione del credito “Rubin x LVF”.

– gli Highlights di tutte le partite di Serie A1 saranno disponibili da lunedì su DailyMotion, il canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA – FOPPAPEDRETTI BERGAMO
Arbitri: Vittorio Sampaolo – Bruno Frapiccini
Numerosi i motivi di interesse intorno al match che vedrà opposte al PalaBanca la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e la Foppapedretti Bergamo. Innanzitutto la verifica di come le biancoblù reagiranno all’esonero di Alessandro Chiappini, annunciato dalla società all’indomani della sconfitta nell’andata dei Play Off 12 d Champions League contro la Dinamo Mosca, e all’approdo in panchina di Marco Gaspari. Quindi la situazione attuale di classifica, che vede le due squadre appaiate al quinto posto con 26 punti – insieme a Busto Arsizio che però ha una partita in meno – e alla ricerca della migliore posizione possibile in ottica Play Off Scudetto. Infine il desiderio di riscatto delle rossoblù al secco 0-3 subito all’andata al PalaNorda, che ha spostato l’ago della bilancia dei precedenti a favore delle emiliane: 10-9 per Piacenza, vittoriosa negli ultimi 8 scontri diretti, tra cui la finale di Coppa Italia del 2014.

Leggeri e compagne, dunque, dovranno resettare quanto accaduto negli ultimi giorni e riprendersi immediatamente. L’esordio positivo di Maggie Kozuch, appena arrivata dalla Cina e già utilizzata in Champions, si scontra con l’infortunio della centrale dominicana Annerys Vargas e con le insicurezze che naturalmente emergono in un periodo di magra. Dopo l’appuntamento di Campionato, Piacenza preparerà la difficile trasferta in Russia, dove giocarsi le ultime chances di continuare il percorso europeo.

La Foppapedretti troverà dall’altra parte della rete una squadra ferita ma affamata. Certamente mossa dall’orgoglio e pronta a dare battaglia alle rossoblù in un altro match importante in vista della post-season. Quanto a fame, le ragazze di Stefano Lavarini non saranno certo da meno. Lo hanno dimostrato in Toscana, una settimana fa, respingendo gli assalti di Scandicci con una prova determinata e determinante per tenere a distanza proprio le toscane. Non a casa l’urlo di battaglia di Paola Paggi è “Portiamo in campo con noi cuore, grinta e passione”, tre ingredienti fondamentali per dare continuità al successo dello scorso turno di Campionato. Le orobiche, questa settimana, si è preparata in ‘trasferta’: indisponibile il PalaNorda che ospita un torneo di tennis, è stato il PalaSport di Cene la casa rossoblù di questi ultimi giorni. Accolte con un calore incredibile, le atlete si sono allenate sotto gli incantati e attenti occhi di tante giovanissime che hanno assistito alle sedute pomeridiane e hanno travolto atlete e tecnici con il loro entusiasmo contagioso.

Diretta su Sportitalia a partire dalle ore 17.00.

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI
Arbitri: Eliana Cappelletti – Ugo Feriozzi
Continuità è la parola d’ordine per l’Imoco Volley Conegliano, che nell’impegno domenicale al PalaVerde affronta la Savino Del Bene Scandicci. Le pantere di Rossano Bertocco, primo allenatore dopo l’esonero di Nicola Negro, complici alcuni infortuni sono ancora alla ricerca di una identità definita e di un filotto risultati che consentano di guardare con fiducia al finale di stagione. Dopo la conquista del posto in Final Four di Coppa Italia, è arrivato lo stop di Montichiari: le gialloblù sono quarte con 29 punti, ma hanno visto aumentare la distanza dalle prime tre. Con le toscane di Massimo Bellano un’altra prova del nove per fare il pieno di ottimismo in vista della trasferta di Rimini.

Valentina Fiorin, capitana dell’Imoco Volley, presenta così la partita di domenica: “La sconfitta di Montichiari, pur con tante assenze, ci brucia ancora, perché ci ha impedito una volta di più di trovare la continuità di risultati e di prestazioni che andiamo cercando in questa stagione. Scandicci è squadra alla nostra portata, ma solo se giochiamo come sappiamo, senza cali e black out, tanto è vero che all’andata ci abbiamo perso 3-2. Quindi non diamo niente per scontato, di solito dopo una sconfitta reagiamo bene e speriamo sia il caso anche di questa domenica, anche perché a parte Alisha che comunque sta tornando ad allenarsi e presto sarà di nuovo con noi, per il resto dovremmo essere al completo. Scandicci non è avversaria comoda, non so se il loro nuovo acquisto Usic sarà già disponibile domenica, ma in ogni caso dobbiamo fare una gara tosta. Da qui alla fine della Regular Season, passando per la F4 di Coppa Italia, dobbiamo assolutamente trovare continuità di risultati e di gioco”.

Per la Savino Del Bene il match è molto importante, alla luce della sconfitta di settimana scorsa con Bergamo che l’ha temporaneamente spinta al di fuori della zona Play Off. La società toscana crede nell’obiettivo post-season, come dimostra l’ingaggio di Senna Usic – scudettata con Perugia e Pesaro prima del triennio in Turchia e una prima parte di stagione in Cina – a rinforzare l’attacco: “Sono molto emozionata di tornare a giocare in Italia, dopo un’assenza di quattro anni – ha raccontato la schiacciatrice croata nella conferenza stampa di presentazione -. La sfida è molto interessante e l’obiettivo dei playoff mi ha caricato molto nella mia decisione, oltre che al progetto della società. Spero di legare molto col gruppo, perché con un gruppo forte si possono fare grandi cose. Torno dalla Cina, dove la pallavolo è seguita moltissimo ma la mentalità europea per chi gioca è molto più interessante”.

IGOR GORGONZOLA NOVARA – METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI
Arbitri: Dominga Lot – Gianfranco Piperata
Dopo il doppio confronto dei quarti di finale di Coppa Italia tornano ad affrontarsi Igor Gorgonzola Novara e Metalleghe Sanitars Montichiari. La capolista non accenna per il momento a diminuire la propria velocità: le azzurre di Luciano Pedullà sabato scorso con Piacenza hanno collezionato la vittoria numero 14 in Campionato, sono qualificate alle Finali di Coppa Italia e restano in corsa nella Challenge Cup (il 4 marzo l’andata dei quarti di finale con lo Schweriner). Tre obiettivi concreti, che Martina Guiggi e compagne inseguono forti di un gioco spumeggiante in cui ogni elemento è portato a rendere al meglio.

Come Cristina Chirichella, che in alcuni spezzoni delle ultime partite è stata richiamata in panchina per lasciare il posto a Sara Bonifacio: “Nell’arco di una stagione può succedere che un’atleta accusi un calo di forma fisica, questo però non pregiudica nulla nel proprio percorso di crescita – ha spiegato a La Stampa -. Per me è la prima stagione che affronto ad alto livello, con un gruppo formato da molte atlete di fama internazionale. Io mi sento tranquilla. Cerco sempre di dare il massimo, sono molto esigente nei confronti dei miei risultati e cerco di curare nel migliore dei modi la preparazione atletica. Ovvio, se i risultati non arrivano è giusto che l’allenatore mi metta in panchina”.

Montichiari proverà a ripetere l’impresa riuscita in Coppa Italia dieci giorni fa, anche se allora Novara, dopo il primo set vinto e la qualificazione alla Final Four ottenuta, abbassò leggermente la guardia. Lo stato di forma di Simona Gioli – 21 punti nel 3-1 a Conegliano di una settimana fa – e Berenika Tomsia potrebbe spostare gli equilibri, è certo che le lombarde di Leonardo Barbieri scenderanno in campo al PalaTerdoppio per difendere l’ottavo posto in classifica dagli attacchi delle toscane. Puntando sulla coesione del gruppo, come spiega l’ultima arrivata Luna Carocci: “Questo è un gruppo vero, capace di soffrire con la tranquillità che viene dalla consapevolezza di non avere nulla da perdere. Con questo approccio si affrontano i momenti negativi, che ci sono sempre in una partita, senza subirli, senza pressione. Questo a Montichiari lo percepisci subito: senti un gruppo che sa lottare, che mi ha dato la possibilità di inserirmi bene, facendomi sentire la disponibilità ad affrontare insieme le possibili difficoltà di questo inserimento. E’ un’apertura che dà fiducia e tranquillità reciproca”.

Diretta streaming su Sportube.tv a partire dalle ore 18.00.

LIU•JO MODENA – ZETA SYSTEM URBINO
Arbitri: Massimo Piubelli – Umberto Zanussi
Comincia con il match contro la Zeta System Urbino il periodo più caldo della stagione per la Liu•Jo Modena, che in un mese e mezzo, ovvero da qui alla fine della Regular Season, passando per le Finali di Coppa Italia, capirà meglio la posizione che può ricoprire all’interno del volley italiano. Le bianconere di Alessandro Beltrami affronteranno le ducali in anticipo sabato sera alle 20.30 per consolidare la seconda posizione in classifica ed eventualmente testare soluzioni da utilizzare nelle partite da dentro o fuori. Matea Ikic è fuori per alcuni giorni a causa di una distorsione alla caviglia, mentre è a disposizione il resto del roster.

Ricevere il fanalino di coda del Campionato talvolta nasconde delle insidie, il pericolo di sottovalutare l’avversario è dietro l’angolo. Soprattutto se l’avversario in questione non si è arreso all’idea della retrocessione e proverà con ogni mezzo a recuperare terreno, quantomeno a sopravanzare Forlì nella corsa al penultimo posto. La Zeta System non ha disputato l’ultimo turno di Master Group Sport Volley Cup contro Busto Arsizio, rinviato per la trasferta europea delle farfalle, ma si è tenuta calda con alcune amichevoli congiunte. Nel 2-2 proprio con la Volley 2002, il tecnico Jan De Brandt ha operato alcuni esperimenti. Lucia Fresco, attaccante opposta argentina, è stata provata nel ruolo di banda, per cui è cambiata anche la disposizione in ricezione e nel rapporto muro difesa.

“Il nuovo tecnico ha saputo trasmettere una carica differente a tutte noi, ciò ci permette di tentare soluzioni alternative con l’obiettivo di superare tutti gli ostacoli – ha spiegato il capitano Alice Santini sulle colonne del Corriere Adriatico -. Il campionato non è lungo, ma in questo concentrato tutta la squadra farà del proprio meglio per guadagnare il maggior numero di punti possibili per la salvezza”.

“Non dobbiamo pensare a quanto fatto finora in campionato – sostiene alla vigilia coach Beltrami -. Giustamente abbiamo iniziato a pensare anche alla Coppa, lavorando di più sul fisico questa settimana e lo faremo anche all’inizio della prossima, perciò non saremo al 100% in queste due partite come successo anche a gennaio. La scorsa settimana avevamo scaricato un po’, ma l’obiettivo è star bene a fine mese e nel mentre affrontare una partita per volta come dobbiamo. Con Urbino abbiamo i favori del pronostico, abbiamo maggiore qualità e lo abbiamo finora dimostrato, ma dovremo metterla in campo senza complicarci la vita e stando attenti a quel che potrebbero fare loro dopo due settimane di riposo”.

UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – POMI’ CASALMAGGIORE
Arbitri: Giuliano Venturi – Maurina Sessolo
Unendo Yamamay Busto Arsizio e Pomì Casalmaggiore si ritrovano di fronte per la terza volta in quindici giorni: archiviata la parentesi Coppa Italia con il doppio successo biancorosso che ha garantito alle farfalle l’accesso alle Finali di Rimini, ora si torna a giocare per il Campionato. Al Palayamamay andrà infatti in scena sabato sera alle 20.30 l’anticipo della 6^ giornata di ritorno, in diretta su Rai Sport 1. La squadra di Carlo Parisi, rientrata giovedì dalla fruttuosa quattro giorni in Azerbaijan (successo per 3-1 in casa dell’Azeryol nell’andata dei Play Off 12 di Champions League), ha avuto poco tempo per preparare la sfida a Ortolani e socie e soprattutto per recuperare energie e riassorbire gli sbalzi del fuso orario: in ogni caso il team bustocco si è già rivisto in palestra venerdì mattina.

Vincere in casa per le biancorosse sarebbe fondamentale in ottica classifica: attualmente le rosa, protagoniste di un Campionato fin qui meraviglioso, hanno 8 punti di vantaggio sulla Unendo Yamamay (che però deve recuperare la partita con Urbino) e dunque solo un successo pieno riporterebbe a contatto le lombarde con la parte altissima. All’andata finì 3-1 per Casalmaggiore, con Valentina Tirozzi e le ex Serena Ortolani e Marika Bianchini protagoniste di una grande prestazione.

Sul versante casalasco, è innegabile che la marcia di avvicinamento verso il match con Busto Arsizio si sia intrecciata con le preoccupazioni e le incertezze legate alla sede nella quale la squadra sarà chiamata a disputare le gare casalinghe che ancora la separano dalla fine della Regular Season e dai Play Off Scudetto. Il crollo del tetto del PalaPomì di Viadana ha inferto un duro colpo alla società rosa, che di quel palazzetto aveva fatto il proprio regno. A breve è atteso l’annuncio dell’impianto che ospiterà la squadra di Davide Mazzanti. Nel frattempo il coach studia le strategie per mettere in difficoltà le bustocche. Contro Forlì, una settimana fa, fu lo spostamento in posto 4 di Ortolani con l’ingresso di Alessia Gennari in banda a cambiare l’inerzia di un match che si era complicato. L’alternativa per il tecnico potrebbe essere quella di puntare sulla formazione vista per più di metà Campionato, ovvero sulla diagonale di palleggio Skorupa-Bianchini e di confermare Ortolani in banda con Tirozzi.

IL BISONTE FIRENZE – VOLLEY 2002 FORLI’
Arbitri: Silvano Valeriani – Matteo Talento
Ultimo treno per due al Mandela Forum. Domenica alle 18.00 si sfidano Il Bisonte Firenze e Volley 2002 Forlì, entrambe con un obiettivo chiaro e non più rimandabile: le toscane di Francesca Vannini hanno bisogno dei tre punti per continuare a sperare nell’ottavo posto, l’ultimo utile per l’accesso ai Play Off Scudetto, attualmente distante 8 punti (e considerato che la partita successiva Firenze la giocherà contro Montichiari, ovvero proprio la squadra che occupa l’ottavo posto). Le romagnole di Angelo Vercesi hanno l’obbligo di fare risultato pieno e quindi di mettere in cascina tre punti per ravvivare la lotta per la salvezza. In caso di successo per 3-0 o 3-1 le aquile si porterebbero a -8 da Firenze e il Play Out – da giocarsi tra la 10^ e l’11^ della classifica se tra le due vi saranno 4 o meno punti di differenza – non sarebbe un miraggio.

Sarà dunque lecito attendersi una sfida tesa, in cui potrebbe avere la meglio chi sarà più sciolto mentalmente. Si rinnova l’incrocio particolare per Elena Koleva, grande protagonista della scorsa stagione con Il Bisonte San Casciano – chiusa con la vittoria della Coppa Italia, la promozione in A1 e il primato individuale di punti realizzati in A2 – e ora con la maglia di Forlì. E per Carmen Turlea, che ha seguito il percorso inverso. Sulle due opposte graviterà il maggior numero di palloni, ma attenzione all’apporto delle centrali: da una parte l’esperienza di Raffaella Calloni, terzo migliore muro del Campionato (51 in 16 partite disputate) e dall’altra l’energia di Camilla Neriotti e Sara Ceron.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup: il programma della 17^ giornata (domenica 15 febbraio, ore 18.00)
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Foppapedretti Bergamo ore 17.00 DIRETTA SPORTITALIA
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci
Igor Gorgonzola Novara – Metalleghe Sanitars Montichiari DIRETTA SPORTUBE
Liu Jo Modena – Zeta System Urbino sabato 14 febbraio, ore 20.30
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore sabato 14 febbraio, ore 20.30 DIRETTA RAI SPORT 1
Il Bisonte Firenze – Volley 2002 Forlì

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup: la classifica
Igor Gorgonzola Novara 42, Liu Jo Modena 37, Pomì Casalmaggiore 34, Imoco Volley Conegliano 29, Unendo Yamamay Busto Arsizio 26, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 26, Foppapedretti Bergamo 26, Metalleghe Sanitars Montichiari 22, Savino Del Bene Scandicci 20, Il Bisonte Firenze 15, Zeta System Urbino Volley 4, Volley 2002 Forlì 4.

Tutti i risultati e le statistiche live sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it
Sul sito di Lega inoltre disponibile il dettaglio dei precedenti tra le squadre

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: l’anticipo Monza-Soverato in differita martedì 17 su Rai Sport 2, testa coda per Bolzano e Vicenza

Proclamate le finaliste della 18^ Coppa Italia di Serie A2 Femminile – Volksbank Sudtirol Bolzano e Beng Rovigo – è di nuovo tempo di Campionato con la 17^ giornata, la 4^ del girone di ritorno. Due gli anticipi del sabato sera, mentre i restanti match si disputeranno come di consueto domenica pomeriggio.

La partita che sarà oggetto di differita su Rai Sport 2 martedì 17 febbraio alle ore 22.30 vedrà di fronte il Saugella Team Monza e il Volley Soverato. Le brianzole vorranno certamente riscattare lo scivolone di Coppa Italia contro Rovigo, uno 0-3 che ha tolto di mano sul più bello la Finale di Rimini. Il primo posto della classifica dista solo 3 punti e le ragazze di Davide Delmati hanno tutte le possibilità di colmare il gap. Le cavallucce marine di Mauro Chiappafreddo arriveranno in Lombardia con l’intenzione di fare punti per avvicinare la zona Play Off e di dare seguito alla meritata affermazione in casa di Rovigo. “Soverato è un’ottima squadra e gli ultimi risultati ottenuti, con tre vittorie nelle ultime quattro partite, lo stanno ulteriormente confermando – afferma Delmati -. Inoltre le calabresi sono rientrate in corsa per i playoff, cosa che non mi sorprende visto il roster di assoluto valore che hanno a disposizione. Noi arriviamo da un periodo molto faticoso in cui le mie ragazze sono state molto brave a garantire continuità nei risultati e grande qualità nel gioco. La partita di Coppa Italia contro Rovigo è stato un caso sporadico: mai dall’inizio di questa stagione avevamo avuto un rendimento così basso con la battuta e in difesa. Sono sicuro però che, a partire da domani, torneremo ad esprimerci al meglio: il Campionato, nonostante ci avrebbe fatto piacere arrivare in finale di Coppa Italia, rimane il nostro obiettivo principale”.

Nell’altro anticipo del sabato sera, con inizio alle 20.30, la Bakery Piacenza ospiterà la Delta Informatica Trentino, altra squadra costretta agli straordinari nell’ultimo periodo ed eliminata in semifinale di Coppa Italia mercoledì scorso. Le emiliane da qualche tempo galleggiano in una posizione di classifica non troppo tranquilla, staccate dalle ultime tre ma non abbastanza per scongiurare l’ipotesi di retrocessione o Play Out. Per fare punti sarà necessario limitare Giada Marchioron, l’opposta di Trentino finora protagonista di una stagione fantastica: “Come fare per fermarla? Non c’è un’unica soluzione – risponde Andrea Pistola -. Cercheremo di metterla in difficoltà, impedendole di giocare i palloni che preferisce, ma non è detto che ci riesca: Marchioron è un tipo di attaccante che varia parecchio il colpo, per cui a volte limitarla diventa molto complicato. Trento però ha anche tante altre pedine importanti. Noi dobbiamo fare la nostra partita e tenere alta la concentrazione”.

Domenica alle 16.00 la Beng Rovigo, entusiasta per la qualificazione alla finale di Coppa Italia, attenderà la Entu Olbia, che invece ha ceduto malamente alla Riso Scotti Pavia nella scorsa uscita al GeoPalace. Poi un doppio testa-coda: la Volksbank Sudtirol Trentino affronta al PalaResia una Volalto Caserta viva nonostante l’ultima posizione e in crescita tecnica, mentre l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, reduce dallo stop esterno con Trentino, tenterà di ripartire nella gara interna con la Lardini Filottrano, anch’essa a 9 punti in classifica come Caserta e dunque affamata di punti.

Infine scontro diretto per la zona Play Off Promozione tra Corpora Aversa e Club Italia. Le campane di Luciano Della Volpe vanno alla ricerca del settimo sigillo casalingo, le azzurrine di Marco Mencarelli proveranno a esibire la propria esplosività per rifarsi del 2-3 dell’andata. Inizio alle 17.30.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: il programma della 17^ giornata (domenica 15 febbraio, ore 18.00)
Saugella Team Monza – Volley Soverato sabato 14 febbraio ore 20.30, DIFFERITA RAI SPORT 2 martedì 17 febbraio ore 22.30
Beng Rovigo – Entu Olbia ore 16.00
Volksbank Sudtirol Bolzano – Volalto Caserta
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Lardini Filottrano
Corpora Aversa – Club Italia ore 17.30
Bakery Piacenza – Delta Informatica Trentino sabato 14 febbraio, ore 20.30
Riposa: Riso Scotti Pavia

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Volksbank Sudtirol Bolzano 38, Saugella Team Monza 35, Obiettivo Risarcimento Vicenza 32, Delta Informatica Trentino 27, Corpora Aversa 25, Riso Scotti Pavia 24, Beng Rovigo 23, Club Italia 22, Volley Soverato 20, Bakery Piacenza 14, Entu Olbia 10, Lardini Filottrano 9, Volalto Caserta 9.

Tutti i risultati e le statistiche live sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it

Visualizza sponsor