Altro successo personale per la Pallavolo Sirio che ancora una volta riesce a far valere la sua influenza a livello internazionale.
Negli ottavi di finale della Cev Cup Women, fase nella quale entrano in scena le teste di serie, la
Colussi Perugia potrà disporre del vantaggio del fattore campo sia per la gara d’andata che per quella di ritorno, evitando al contempo una lunga e faticosa trasferta.
La Cev (Confederazione Europea Volleyball), ha dato il suo assenso per poter disputare le due partite contro il Krug Cherkasy in Italia, una notizia accolta con entusiasmo dal sodalizio biancorosso.
La grande opera svolta dal club umbro ha avuto il potere di convincere la dirigenza ucraina, la formazione di coach Massimo Barbolini pertanto scenderà in campo martedì 7 e giovedì 9 dicembre alle ore 20,30 davanti al pubblico amico del Palasport Evangelisti.
“Abbiamo trovato ampia disponibilità tra i rappresentanti stranieri, in particolare nel manager Alexander Privalov che intendiamo ringraziare pubblicamente – esordisce il presidente Carlo Iacone – questa circostanza permetterà alla nostra squadra di concentrarsi meglio sugli impegni che la attendono, di contro sarà una settimana molto intensa che porterà a giocare ben quattro partite nel giro di otto giorni”.
La prima settimana di dicembre, infatti, comincerà con la partita esterna a Pesaro che è stata anticipata alle ore 20,30 dietro richiesta perugina, proseguirà poi con il doppio confronto in campo continentale, e, culminerà sabato 11 con l’anticipo televisivo contro Novara.
“La competizione europea è cominciata a settembre, delle 118 formazioni in gara rimangono solo le migliori sedici, in virtù dei risultati dello scorso anno siamo la testa di serie numero uno e questo ci responsabilizza – continua il d.s. Giovanni Simoncini – abbiamo già affrontato in passato il Cherkasy, squadra fisicamente molto forte, speriamo che il pubblico perugino ci segua e trascini la squadra in questa settimana impegnativa”.
La Colussi Perugia sarà dunque chiamata ad onorare dal punto di vista logistico questo duplice appuntamento, l’esperienza nell’organizzare eventi di questo livello non manca e la consapevolezza di poter fare ancora una volta una splendida riuscita è presente.