Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: domani a Mosca insegue un traguardo mai raggiunto prima
Autore: Lega Volley Femminile
18 Febbraio 2015

Nordmeccanica Rebecchi Volley è atterrata da qualche ora in un’imbiancata Mosca, dove domani giocherà la partita di ritorno dei Play Off 12 di Champions League. All’andata mercoledì scorso al PalaBanca, la squadra russa si è imposta per 3-0, mettendo così in salita la strada della formazione biancoblù. Che domani, per eliminare le padrone di casa, dovrà prima aggiudicarsi l’incontro col punteggio di 3-0 o di 3-1 e poi vincere il Golden Set di spareggio.
Piacenza, insomma, all’inseguimento di un traguardo storico, mai raggiunto finora.

“Vogliamo provarci tutti insieme – dichiara il tecnico Marco Gaspari – La partita è complicata, ma al tempo stesso molto affascinante. La Dinamo è una signora squadra, ci serviranno tanto cinismo e altrettanta organizzazione per reggere l’urto. Avremo bisogno di un grande impatto sul match. Ribattendo colpo su colpo, sono certo che potremo togliere loro qualche certezza. Possiamo permetterci di perdere un set, quindi un certo margine di errore lo abbiamo. Insomma, impresa molto difficile, ma certamente non impossibile”.

In serata, si è svolto il primo allenamento in terra russa. Domattina, poi, la rifinitura. La partita comincerà alle ore 18.30 locali, le 16.30 in Italia. Trasmissione in diretta su www.laola1.tv con live sul profilo Facebook della società.

Visualizza sponsor