Le delibere del Consiglio Federale
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2015

Si sono conclusi a Roma presso la sede di via Vitorchiano i lavori della riunione del Consiglio Federale. Molti gli argomenti all’ordine del giorno tra i quali gli staff delle nazionali di Beach volley, delle giovanili azzurre, del Sitting volley oltre che l’assegnazione del Trofeo delle Regioni 2015 e delle Finali Nazionali di categoria.

TROFEO DELLE REGIONI INDOOR – L’organizzazione della 32esima edizione del Trofeo delle Regioni-Kinderiadi 2015, storica kermesse dedicata alla pallavolo giovanile, è stata assegnata al Comitato Regionale Sicilia e si svolgerà dal 29 giugno al 4 luglio a Messina.

FINALI NAZIONALI GIOVANILI – Il Consiglio Federale ha stabilito il calendario e le seguenti sedi delle Finali Nazionali Giovanili di quest’anno.
Under 19 maschile (20 squadre): dal 4 al 7 giugno a Abano Terme (Pd)
Under 17 maschile (28 squadre): dal 10 al 14 giugno a Chianciano Terme (Si)
Under 15 maschile (28 squadre): dal 3 a 7 giugno a Lagonegro (Pz)
Under 14 maschile (28 squadre): dal 27 al 31 maggio a Gubbio (Pg)
Under 13 maschile (3vs3) (28 squadre): dal 22 al 24 maggio a Cagliari
Under 18 femminile (28 squadre): dal 10 al 14 giugno a Crotone (Cz)
Under 16 femminile (28 squadre): dal 3 al 7 giugno a Mondovì (Cn)
Under 14 femminile (28 squadre): dal 27 al 31 maggio a Porto San Giorgio (Fm)

Questo ampio calendario dimostra fattivamente il grande impegno del CF verso le società di base e soprattutto verso l’attività giovanile: fondamentale serbatoio per il futuro del movimento.

NAZIONALE BEACH VOLLEY MASCHILE – Confermato il ct degli azzurri di beach volley Paulao Moreira da Costa, affiancato dal vice Matteo Varnier e dall’assistente allenatore Marco Pallottelli.

NAZIONALE BEACH VOLLEY FEMMINILE – Come già annunciato nei giorni scorsi le azzurre saranno guidate da Lissandro Dias Carvalho e dal suo assistente Terenzio Feroleto.

UNDER 21 MASCHILE – A guidare la Nazionale U21 maschile sarà ancora Michele Totire che avrà al suo fianco Simone Roscini e Massimiliano Giordani.

UNDER 20 FEMMINILE – Le azzurrine saranno allenate da Luca Cristofani e dai suoi assistenti Pasquale D’Aniello e Cristian Tammone.

UNDER 19 MASCHILE – Mario Barbiero è stato confermato alla guida degli azzurrini, insieme agli assistenti Bruno Morganti e Federico Fagiani.

UNDER 18 FEMMINILE – Conferme anche sulla panchina dell’U18 femminile, guidata da Marco Mencarelli e dai suoi assistenti Alessandro Spanakis e Roberto Scaccia.

BEACH VOLLEY GIOVANILE – I due responsabili del settore giovanile saranno Ettore Marcovecchio (Maschile) e Caterina De Marinis (Femminile).

NAZIONALI DI SITTING VOLLEY – Romano Piaggesi e Guido Pasciari sono stati nominati rispettivamente direttore tecnico del settore maschile e di quello femminile.

CERTIFICATO DI QUALITÀ – Il CF ha infine deliberato l’indizione del 6° Bando di Concorso per la Certificazione di Qualità Attività Giovanile Fipav 2015-2016 e 2016-2017.

Visualizza sponsor