Pomì Casalmaggiore: testato ieri il Pala Radi di Cremona. Domenica nell’impianto cremonese arriva l’Imoco Volley Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2015

Ieri pomeriggio la Pomì Casalmaggiore ha preso confidenza con il Pala Radi di Cremona sostenendo il suo primo allenamento nel palazzetto cremonese dove esordirà domenica alle 17,00 al cospetto dell’Imoco Volley Conegliano. Nello stesso giorno la società VBC ha presso possesso degli spazi che la Vanoli Basket le ha gentilmente concesso e nei quali è stato riposto tutto il materiale per allestire il Pala Radi in occasione dei match casalinghi a partire da quello con la formazione veneta.

Positiva la prima nell’impianto cremonese per le rosa, alle quali, come dice la capitana Valentina Tirozzi, è servito solo il fisiologico impatto. “Eravamo curiose di testare il nuovo palazzetto – spiega l’attaccante posto quattro della Pomì – e come era ovvio che fosse la prima parte dell’allenamento ci è servita per ambientarci e trovare gli opportuni punti di riferimento. Qualche problema l’ha creato il sole che, visto l’orario del primo pomeriggio, filtrava dai finestroni, per il resto tutto è filato liscio e la seduta ci ha permesso di effettuare tutto il lavoro previsto”.

Che ambiente vi aspettate domenica? “Sono certa che il pubblico ci stupirà riempiendo il palazzetto che per dimensioni mi sembra l’ambiente ideale per giocare a pallavolo”.

Dal palazzetto all’avversario che troverete dall’altra parte della rete, la tua ex squadra autentica bestia nera della Pomì con la quale ha sempre vinto col punteggio più netto, sia nella scorsa stagione che nel match di andata del torneo in corso. “Credo che guardare alle gare del passato serva a poco, che domenica sarà una gara a sé, assolutamente indipendente dalle precedenti e nella quale come sempre cercheremo di fare del nostro meglio”.

La gara dell’ultimo turno sul campo della Unendo Yamamay dove la Pomì ha ceduto al quinto set, andando ancora una volta oltre le due ore di gioco, ormai una consuetudine delle due ultime stagioni con Marcon e compagne, ha messo in mostra una squadra sicuramente in possesso delle qualità per giocare una bella pallavolo. A fare difetto la freddezza e il cinismo che hanno sorretto le padrone di casa ed hanno abbandonato nei passaggi chiave Tirozzi e compagne comunque convinte che la strada per il terzo posto sia ampiamente percorribile.

Nel frattempo fervono i preparativi per rendere il Pala Radi il più accogliente e caloroso possibile. I tifosi stanno rispondendo in maniera molto positiva e si prevedono almeno due pullman in partenza dal casalasco-viadanese che andranno ad unirsi ai tanti cremonesi che stanno facendo intendere di voler adottare la formazione rosa.

Visualizza sponsor