Liu Jo Modena: capitan Piccinini lancia la sfida alle avversarie di Coppa “Prova del nove, vedremo chi la porterà a casa”
Autore: Lega Volley Femminile
26 Febbraio 2015

Ultima seduta di allenamento per la squadra al PalaPanini quest’oggi, poi partenza per Rimini dove le ragazze di coach Beltrami soggiorneranno già a partire da questa sera. E’ tempo di Coppa Italia, è tempo di Final Four, è tempo di giocarsi in due giorni il primo obiettivo stagionale. Gli ultimi dettagli sono stati limati sul taraflex nel corso di questa settimana, ora bisogna sono concentrarsi e dare tutto per regalarsi un sogno.

Chi conosce meglio di tutti in casa bianconera questi momenti, sempre particolari ed emozionanti, è certamente capitan Francesca Piccinini che racconta così lo stato d’animo che la squadra sta vivendo in queste ore: “Siamo cariche, abbiamo disputato fino ad oggi una buona stagione e adesso siamo arrivati ad una prova del nove, con una partita importantissima sabato contro Busto Arsizio. Veniamo entrambe da un periodo positivo e la nostra voglia dobbiamo metterla tutta in campo cercando di portare a casa la partita e guadagnarci la possibilità di scendere in campo anche domenica”.

Dopo l’eliminazione dello scorso anno in semifinale ad opera di Bergamo, la Liu•Jo Modena è determinata a rifarsi sfruttando anche un’esperienza che la stessa Piccinini giudica decisamente propedeutica per le compagne più giovani: “Rispetto all’anno scorso sicuramente le giovani possono contare su un anno in più di esperienza. La scorsa Final Four è stata la prima volta per tante di loro e penso per come poi è andata che oggi hanno uno zainetto un po’ più pesante su cui poter contare. Le vedo cariche, concentrate e questo è lo spirito giusto per andare ad affrontare queste Finali”.

Infine una panoramica sul quartetto di formazioni che si giocheranno l’ambito trofeo. Una Final Four probabilmente più equilibrata, di livello medio ancor più alto rispetto alla scorsa stagione, ma su cui la stessa capitana non si sbilancia partendo, però, da un presupposto chiaro: “Penso che alla fine siano arrivate alla fase finale della Coppa Italia le squadre che se lo sono meritate. Ci siamo noi, Busto Arsizio, Novara e Conegliano quest’anno, devo dire che è giusto così perché ce lo siamo guadagnate e siamo noi quattro che andremo a vedere chi si porterà a casa alla fine la Coppa Italia”.

L’intervista a Francesca Piccinini è disponibile anche in formato video all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=NJsChl3YSeY

Visualizza sponsor