Non è una novità per la
Despar Perugia avere tre giocatrici convocate agli All Star Game, manifestazione sponsorizzata quest’anno Powerade e giunta alla sua undicesima edizione.
Se la convocazione di Mirka Francia e di Taismary Aguero nella selezione del Resto del Mondo non desta scalpore, quella della giovane
Lucia Crisanti nelle fila dell’Italia ha certamente colto di sorpresa la maggior parte degli addetti ai lavori.
La diciottenne centrale umbra nata a Foligno ha già acquisito una certa confidenza con la maglia azzurra, ma si trattava di quella giovanile delle categorie cadette e juniores, questa invece è la prima volta in nazionale maggiore e l’emozione di certo non può mancare.
“Sono molto onorata di poter giocare questa manifestazione – commenta la centrale Lucia Crisanti – la convocazione non me l’aspettavo, la notizia l’ho appresa da un mio amico che si è complimentato con me al telefono ed io sono caduta dalle nuvole. Ovviamente sono contentissima, sperare nella maglia azzurra è lecito ma ottenerla è un’altra cosa. Questo è per me un punto di partenza e non di arrivo, voglio crescere in tutti i fondamentali, in particolare a muro dove ho spazi di crescita ancora enormi. L’esperienza del Club Italia mi ha insegnato tantissimo ed ha aiutato a formare il mio carattere. Con la Despar mi trovo benissimo, davanti a me nello stesso mio ruolo ho due atlete formidabili come Gioli e Walewska, il muro della brasiliana e la fast di Simona sono caratteristiche che invidio e dalle quali poter apprendere. Credo che il mio primo obiettivo è quello di raggiungere una maturazione maggiore, la nostra squadra può ambire allo scudetto, le avversarie sono tante ed agguerrite ma abbiamo visto che la differenza da una big come Bergamo si è molto assottigliata”.
La Perugia sportiva incrocia le dita e tifa per le campionesse, sabato a Pesaro l’Umbria che schiaccia sarà tutta con lei.