Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDopo la sosta dello scorso week end dovuta alla disputa delle finali di Coppa Italia a Rimini (Bolzano ha vinto contro Rovigo per tre ser a zero nella finalissima di serie A2), riprendono questa mattina con la seduta in sala pesi, gli allenamenti del Volley Soverato che si prepara alla prossima, lunga, trasferta contro la Entu Olbia di domenica prossima.
Intanto, dalla sede di Via Battisti, arrivano importanti novità; nonostante, infatti, i risultati non siano positivi, la società Volley Soverato non lascia niente al caso e continua a far di tutto per rendere più competitiva la squadra di coach Chiappafreddo, ingaggiando una nuova giocatrice. La società ionica ha ingaggiato la giovane schiacciatrice croata Tea Pesut, classe 1990, originaria di Rijeka e alta 182 cm.
All’inizio di questa stagione la Pesut si è allenata con Urbino in serie A1, ma l’affare per vari motivi non si è concretizzato. La nuova atleta biancorossa, ha iniziato a giocare sin da piccola, dall’età di otto anni. La madre è stata anche una buona giocatrice di volley in passato. Sua prima squadra, è stato il Drenova, per poi trasferirsi a Fiume per giocare a livello professionale con il Reijka, team con il quale ha vinto quattro volte la National League, massimo campionato del suo paese e quattro volte anche la Coppa di Croazia. In campo internazionale la Pesut ha trionfato nella Mevza Cup, partecipando anche a Champions League, CEV e Challenge.
Servirà tutto ciò? Sicuramente la nuova atleta, che è già a disposizione di coach Chiappafreddo da un po’ di giorni (ha anche assistito all’incontro perso contro Riso Scotti Pavia), avrà bisogno di un po’ di tempo per entrare nel sistema di gioco del team calabrese, sperando sempre che non sia troppo tardi. Sarà, come sempre, solamente il campo a dare le giuste risposte.