Torna a Treviso la Volley Tim Cup
Autore: Lega Volley Femminile
3 Marzo 2015

Ritorna a Treviso la Volley TIM Cup, l’iniziativa promossa da TIM, Centro Sportivo Italiano e Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza.

Dopo aver partecipato alla final four di Coppa Italia a Rimini, Valentina Fiorin e Monica de Gennaro, schiacciatrice e libero della Imoco Volley Conegliano, incontreranno, alcune tifose speciali, le giovanissime colleghe che giocano all’ oratorio Santa Cristina, mercoledì 4 marzo a partire dalle 15 alla palestra della Scuola Ciardi in Via Marzabotto a Quinto di Treviso.

Le due atlete dell’Imoco Volley avranno così modo di raccontare e condividere con le giovani pallavoliste le emozioni della recente esperienza riminese. Ci saranno poi momenti di confronto e di allenamento con le ragazze, supportandole con la loro esperienza e dispensando loro utili consigli e accorgimenti per affrontare le prossime sfide pallavolistiche.

Nel week end appena trascorso si sono disputate a Rimini, in concomitanza con le final four di Coppa Italia, anche le fasi finali della Volley TIM Cup, dove le ragazze dell’Oratorio di Bessica, vincitrici della fase provinciale del torneo che si è svolto a gennaio a Treviso, si sono aggiudicate il terzo posto.

La Volley TIM Cup, lanciata durante la presentazione del Campionato di Serie A Femminile 2014-2015, ha visto protagoniste le squadre degli oratori diocesani e le scuole delle città sede dei club di Serie A1 partecipanti alla “MGS Volley Cup”. A sfidarsi sono state 144 formazioni del campionato CSI Under 16, coinvolgendo oltre 2300 ragazze in tutta Italia.

L’iniziativa è supportata anche dal sito www.volleytimcup.it e sui social attraverso l’hashtag #VolleyTIMCup. La Volley TIM Cup è realizzata in collaborazione con Master Group Sport.

Visualizza sponsor