Saugella Team Monza: in campo al PalaIper contro il Club Italia per l’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno
Autore: Lega Volley Femminile
4 Marzo 2015

Dopo le finali di Coppa Italia di Rimini (vinta poi da Bolzano nella finale contro Rovigo) che hanno imposto la pausa nello scorso weekend, il Saugella Team Monza torna in campo al PalaIper domani, giovedì 5 marzo, alle ore 20.30, contro il Club Italia di Marco Mencarelli.

Di fronte nell’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno, originariamente prevista per il 4 aprile, poi spostata a domani per permettere alle giocatrici in maglia azzurra di prendere parte agli impegni con le Nazionali di categoria, ci sono due squadre che stanno attraversando un ottimo momento di forma: le ragazze di Davide Delmati arrivano da 4 vittorie (Aversa, Caserta, Soverato, Filottrano) e 1 sconfitta contro l’Obiettivo Risarcimento Vicenza mentre le azzurrine, nonostante l’ultima sconfitta contro Vicenza, arriva da un ottimo periodo: con due sconfitte al tie-break contro Bolzano e Rovigo e due vittorie contro Piacenza e Caserta.

Il Club Italia è stata la prima squadra quest’anno (poi è stato il turno di Rovigo) a vincere una partita sul mondoflex del PalaIper, nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, 3-2. In campionato, all’andata, finì ancora con un tie-break, vinto sempre dal Club Italia, con delle ottime prestazioni di Rossi Matuszkova, Nomikou, Devetag e Facchinetti per Monza ed Egonu, Guerra e D’Odorico per il Club Italia. I precedenti tra i due sestetti sono 3 con 2 successi per il Club Italia e 1 per Monza e fanno riferimento a questa stagione.

LE AVVERSARIE
La squadra del Club Italia, allenata da Marco Mencarelli, è formata dalle palleggiatrici Orro e Malinov, le centrali Piani, Botezat, Mabilo, Danesi e Berti. Le schiacciatrici Bartesaghi, Zannoni, D’Odorico, Egonu, Tenti, Guerra e Camperi. Chiude il libero Spirito.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Davide Delmati (1°allenatore Saugella Team Monza): “Il Club Italia è una squadra di talento che sono sicuro riuscirà a strappare un posto nei playoff. Avendole incontrate più volte in questa stagione conosciamo molto bene il loro gioco e le loro qualità. Dovremo stare attenti a tante cose, in primis a noi stessi: dobbiamo essere aggressivi in battuta, cosa che negli altri scontri con loro non eravamo riusciti ad essere, per poter limitare la loro impostazione di gioco e di conseguenza aumentare l’efficienza in attacco. In questa settimana abbiamo avuto tempo di preparare al meglio la gara e soprattutto di riposare visto che, dopo il mese di febbraio in cui eravamo impegnati ogni tre giorni tra campionato e coppa, avevamo bisogno di fare il pieno di energia per preparare al meglio il rush finale della stagione”.

Visualizza sponsor