Delta Informatica Trentino: al fianco di ANVOLT nel weekend della Festa della Donna
Autore: Lega Volley Femminile
5 Marzo 2015

Sabato 7 marzo la Delta Informatica Trentino Rosa sarà al fianco di ANVOLT (Associazione Nazionale volontari lotta contro i tumori), onlus nata a Milano ma ora presente con ventinove delegazioni in tutta Italia e che da oltre trent’anni si occupa di aiutare i malati oncologici e i loro familiari, svolgendo anche un importante lavoro di ricerca, informazione e prevenzione contro questo devastante male. Come ogni anno, in occasione della Festa della Donna (6-7-8 marzo), ANVOLT organizza una “tre giorni” di visite di prevenzione dei tumori femminili (visite ginecologiche, senologiche e pap-test) in orari non-stop negli ambulatori di Trento (via della Prepositura, 32) e Rovereto (Corso Rosmini, 8). Si tratta di un’iniziativa che vuole premiare tutte le donne che hanno a cuore la propria salute, con l’associazione che aprirà i propri ambulatori anche il sabato e la domenica e concederà visite di prevenzione in maniera totalmente gratuita.

La Delta Informatica Trentino Rosa, da alcune settimana divenuta testimonial dell’associazione, sosterrà e parteciperà all’iniziativa: le giocatrici gialloblù (divise in due gruppi, uno la mattina e uno il pomeriggio) saranno infatti presenti nell’ambulatorio di Trento già a partire dalle ore 9.30 di sabato 7 marzo, con il capitano Giada Marchioron e tutte le altre atlete in prima linea per dare il proprio sostegno all’iniziativa e per favorire la prevenzione contro i tumori.

«Offriamo volentieri il nostro contributo ad un’iniziativa seria e significativa come quella proposta da ANVOLT per il weekend della Festa della Donna – conferma il capitano della Delta Informatica Giada Marchioron – perché è importante aumentare l’informazione e la prevenzione contro queste malattie, soprattutto rivolgendosi alle giovani donne che magari tendono a sottovalutare questi controlli. ANVOLT merita tutto l’appoggio possibile perché è un’associazione che aiuta donne e uomini in maniera del tutto volontaria. A nome della Trentino Rosa esprimo la soddisfazione per essere diventati un loro testimonial, con la speranza di poter fornire ulteriore visibilità sia all’associazione sia a questa lodevole iniziativa».

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero dell’ambulatorio ANVOLT: 0461/235543.

Visualizza sponsor