Delta Informatica Trentino: di scena domenica a Rovigo in un delicato scontro diretto in chiave Play Off. Ballottaggio in regia tra Demichelis e Morolli
Autore: Lega Volley Femminile
6 Marzo 2015

A due settimane dall’ultimo impegno di campionato, la Delta Informatica Trentino Rosa torna in campo domenica alle 18 sull’ostico campo della Beng Rovigo nel sesto turno del girone di ritorno del campionato di serie A2 femminile. Per Marchioron e compagne si tratta di un match di grande importanza, perché di fronte ci sarà una diretta concorrente alla zona playoff (Rovigo è settima con 26 punti, cinque meno delle trentine) e un eventuale successo permetterebbe alle trentine di compiere un ulteriore passo avanti in classifica. Ma quella di domenica sarà una partita sicuramente ricca di insidie per le gialloblù, reduci dalla vittoria per tre a zero contro Olbia: Rovigo, infatti, nonostante arrivi a questa sfida dopo la sconfitta in campionato con Caserta e il ko in finale di Coppa Italia con il Neruda, rimane una formazione di grande valore, come dimostrato a Trento nella gara d’andata di regular season.

QUI DELTA INFORMATICA. La Delta Informatica Trentino Rosa ha avuto modo di recuperare energie fisiche e mentali grazie alla pausa del campionato dello scorso weekend. Mister Gazzotti avrà dunque a disposizione per la trasferta di Rovigo tutte le giocatrici, nonostante Bezarevic abbia sofferto nei giorni scorsi di qualche fastidio al ginocchio e Demichelis non sia ancora al meglio della condizione dopo la distorsione alla caviglia patita nel match contro Olbia: la palleggiatrice piemontese rimarrà quindi in ballottaggio fino all’ultimo momento con Elisa Morolli.
«Quella di domenica sarà una partita sicuramente molto complicata – afferma il tecnico gialloblù Marco Gazzotti – perché Rovigo, nonostante qualche difficoltà palesata nel corso della stagione, è un’ottima squadra che in casa farà di tutto per portare a casa la vittoria e rilanciarsi in ottica playoff. Da parte nostra vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata, una partita nella quale praticamente non siamo nemmeno scesi in campo, e dimostrare che la differenza tra noi e loro non è così netta come poteva sembrare da quella sfida».

LA SQUADRA AVVERSARIA. La storia della Beng Rovigo è alquanto recente. La società è stata infatti fondata nell’estate del 2010, quando si è iscritta al campionato di serie B2. Al secondo tentativo, dopo il terzo posto del primo anno, le rodigine vincono il proprio girone e centrano la promozione in B1. Nel 2012/2013 la Beng chiude il campionato all’ottavo posto ma in estate viene ripescata in serie A2. Lo scorso anno, al debutto nella seconda serie nazionale, le venete hanno chiuso la stagione in settima piazza, accedendo ai playoff promozione ma cedendo il passo nei quarti di finale. In estate una vera e propria rivoluzione: sono arrivate la bellezza di undici nuove giocatrici, tra le quali spiccano i nomi di Manfredini, opposto ex Novara, De Gennaro, centrale ex Montichiari, Pincerato, alzatrice con parecchi anni di esperienza in A1, e Guatelli, schiacciatrice ex Montichiari, Forlì, Modena e Carpi. Durante il campionato Rovigo ha dovuto sostituire il proprio tecnico, affidando la squadra a Diego Flisi.

COSI’ ALL’ANDATA. La sfida di Sanbàpolis coincise con la prima sconfitta in serie A2 della Delta Informatica, dopo quattro vittorie consecutive: Rovigo si impose nettamente in tre set, con Manfredini e Guatelli che trascinarono le venete alla vittoria; per la Delta, che giocò una delle peggiori partite in stagione, non bastarono i diciassette punti di Marchioron e gli undici palloni messi a terra da Lamprinidou.

PROBABILI SESTETTI. In casa Delta Informatica rimangono dei dubbi di formazione, che verranno dissipati solo al fischio d’inizio: Demichelis non è al massimo dopo l’infortunio alla caviglia rimediato contro Olbia, con Morolli che scalpita per partire titolare in cabina di regia. In banda si giocano due maglie Pirv, Bezarevic e Martini, così come al centro la scelta dovrà cadere su due tra Lamprinidou, Candi e Fondriest. Confermatissime invece l’opposto Marchioron e il libero Cardani. Dall’altra parte della rete invece il tecnico Diego Flisi dovrebbe schierare il sestetto visto all’opera nella finale di Coppa Italia, con Pincerato in regia, Manfredini opposto, De Gennaro e Brusegan al centro, Guatelli e Lotti in banda e Zardo libero.

GLI ARBITRI. Saranno Davide Morgillo e Giuseppe Allegrini gli arbitri della sfida tra Beng Rovigo e Delta Informatica Trentino Rosa.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina Facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match. Aggiornamenti in tempo reale anche su Twitter, all’indirizzo www.twitter.com/TrentinoRosa. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite di A1, A2 e Coppa Italia, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita. La piattaforma multimediale Volleysportchannel.it, infine, propone il programma Diretta Volley: tutte le domeniche, a partire dalle 18, collegamenti in tempo reale con tutti i campi di serie A1 e A2. E’ possibile seguire la trasmissione all’indirizzo www.volleysportchannel.it.

Visualizza sponsor