Metalleghe Sanitars Montichiari: io Summer Camp & Volley School targati Promoball Vbf tornano anche quest’anno
Autore: Lega Volley Femminile
9 Marzo 2015

E’ già tempo di organizzarsi per l’estate!

Promoball Vbf, in collaborazione con ASD Pallavolo Cernusco, ha organizzato anche quest’anno il pacchetto Summer Camp per le giovani atlete tra i 10 e i 18 anni e offre tre settimane di Volley School a Bellaria – Igea Marina (RN) con programmi differenziati a seconda dei livelli di partenza dei gruppi e delle annate di nascita. Può partecipare sia chi ha appena cominciato a giocare a pallavolo, sia chi vuole invece perfezionare la tecnica, abbinandola ad una bella vacanza assieme ad altre giovani sportive e in compagnia delle atlete di Metalleghe Sanitars.

Tra il 22 giugno e il 10 luglio sono previsti un modulo base, un intermedio e un avanzato, ciascuno della durata di una settimana, ma chi volesse raddoppiare la permanenza per una sessione intensiva di Volley School, potrà farlo con un’agevolazione sulla spesa con la formula “full camp”.

Il coordinamento tecnico del progetto è affidato a Leonardo Barbieri, allenatore di Metalleghe Sanitars Montichiari, che per il terzo anno sarà presente sulle spiagge romagnole assieme ai colleghi della Pallavolo Cernusco. Con loro ogni settimana ci saranno anche membri dello staff tecnico delle squadre giovanili Metalleghe Sanitars e alcune giocatrici della prima squadra.

“Siamo al terzo anno e il Summer camp ormai è un’avventura rodata che fa divertire le bimbe, insegnando loro la tecnica – racconta Leo Barbieri -. La giornata tipo prevede: sveglia presto, due ore di allenamento in palestra la mattina per lavorare sui fondamentali; prima di pranzo si fa un bagno in piscina, mentre nel pomeriggio si passa alla spiaggia col beach volley e il mare. Ci sono tornei ogni giorno e la sera è organizzata su attività gestite dagli stessi istruttori. La presenza delle atlete professioniste dà un valore aggiunto al nostro Camp: le ragazze condividono la giornata con le atlete adulte e vedono da vicino come vive una vera giocatrice di pallavolo. Dal punto di vista umano, è un’opportunità di confronto molto importante per le bimbe”.

La vacanza sportiva è organizzata su più strutture: il PalaSport di Igea Marina ospita gli allenamenti indoor; il Beky Bay è la spiaggia attrezzata con zone ombra, chioschi e campi da beach volley per la giornata di mare e per le serate di intrattenimento, mentre l’Hotel Diplomatic è la struttura di ricezione e alloggio.

Pre-iscrizioni entro il 30 Aprile 2015 e conferma iscrizioni entro il 31 maggio 2015. Responsabile organizzativa del Camp è Daniela Zampedri. Maggiori dettagli e informazioni sui costi al sito www.promoballvbf.it, dove è possibile scaricare il modulo di iscrizione che va consegnato: a mano presso la segreteria di Promoball Vbf, via Brescia 3B, Flero (BS) dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 12, oppure via mail all’indirizzo daniela.zampedri@me.com, o ancora via fax allo 030.6345873.

Visualizza sponsor