Saugella Team Monza: impegno a Rovigo contro la Beng per la settima giornata di ritorno
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2015

Dopo la vittoria al PalaIper contro il Club Italia nell’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno della serie A2 femminile, il Saugella Team Monza torna a giocare in trasferta. Domani, mercoledì 11 marzo, alle ore 20.30, le monzesi scenderanno sul mondoflex della Palestra Mozart di Rovigo per affrontare la Beng, nel turno infrasettimanale della settima giornata. Le monzesi arrivano da cinque vittorie: Aversa, Caserta, Soverato, Filottrano e Club Italia (quattro consecutive) e una sconfitta contro Vicenza. Diversa la situazione di Rovigo che, dopo aver perso la finale di Coppa Italia a Rimini contro Bolzano, ha collezionato quattro vittorie (contro Piacenza, Club Italia, Olbia e Trento) e due sconfitte, contro Soverato e Caserta. I precedenti tra i due sestetti sono 9, con 6 vittorie di Monza e 3 di Rovigo, e fanno riferimento alla stagione 2013/2014 e 2014/2015. Nello specifico, in questa stagione, le due squadre si sono affrontate già 3 volte, con due vittorie del Saugella (3-0 nella settima giornata di andata di campionato giocata al PalaIper di Monza e 3-1 a Rovigo nella semifinale di ritorno di Coppa Italia) e una vittoria di Rovigo, per 3-0, nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. L’ex della partita è Alessandra Guatelli, al Saugella Team Monza nella stagione 2010/2011 (B1).

LE AVVERSARIE

Il roster della Beng Rovigo, allenato dal coach Diego Flisi, è formato dalle palleggiatrici Pincerato e Coan, le centrali Brusegan, Musti De Gennaro, Lisandri e Puglisi. Le schiacciatrici Guatelli, Lotti, M’Bra, Crepaldi e Manfredini. Chiude il libero Zardo.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Christian Merati (DS Saugella Team Monza): “Penso che quella contro Rovigo sia una partita molto importante. Rispetto all’ultimo confronto con le venete di Coppa Italia credo sia cambiato molto: innanzitutto a livello di condizione fisica arriviamo con una freschezza che un mese fa, anche per la cadenza così fitta di impegni, non avevamo, e poi perché le partite di Coppa rispetto a quelle di Campionato sono differenti, motivo per cui consideriamo la sconfitta in casa nella semifinale di ritorno un incidente di percorso. Sicuramente domani non sarà facile: Flisi può contare su un roster di assoluto valore che conosciamo molto bene, ma noi non possiamo permetterci passi falsi visto che il nostro obiettivo è di affrontare Bolzano domenica con la stesso distacco in classifica che ci separa oggi”.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: il prossimo turno, mercoledì 11 marzo ore 20.30
Bakery Piacenza – Obiettivo Risarcimento Vicenza
Volksbank Sudtirol Bolzano – Volley Soverato martedì 10 marzo 2015, ore 20.30
Beng Rovigo – Saugella Team Monza
Corpora Aversa – Entu Olbia
Volalto Caserta – Lardini Filottrano giovedì 12 marzo 2015, ore 20.30
Delta Informatica Trentino – Riso Scotti Pavia
Riposa: Club Italia

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Volksbank Sudtirol Bolzano 44, Saugella Team Monza 43, Obiettivo Risarcimento Vicenza 38, Delta Informatica Trentino 31, Beng Rovigo 29, Corpora Aversa 28, Club Italia 28, Riso Scotti Pavia 27, Volley Soverato 21, Bakery Piacenza 18, Volalto Caserta 15, Entu Olbia 13, Lardini Filottrano 10.

Visualizza sponsor