Saugella Team Monza: trasferta amara, a Rovigo si impone la Beng 3-1
Autore: Lega Volley Femminile
12 Marzo 2015

Beng Rovigo – Saugella Team Monza -3-1 (25-16, 25-18, 23-25, 25-16)

Beng Rovigo: Guatelli 15, Musti De Gennaro 11, Pincerato 6, Lotti 9, Brusegan 9, Manfredini 20; Zardo (L). N.E. Norgini, M’Bra, Crepaldi, Coan, Lisandri, Puglisi. All.Flisi

Saugella Team Monza: Bonetti 6, Devetag 18, Rossi Matuszkova 12, Astarita 5, Bruno 5, Balboni 2; Bisconti (L). Nomikou 1, Saveriano 1, Coatti 2, Facchinetti. All.Delmati.

ARBITRI: Alessandro Cerra, Massimiliano Giardini

NOTE: Durata set: 22‘, 22‘, 27‘, 21‘;totale 1h32‘

Beng Rovigo: battute vincenti 10, battute sbagliate 9, muri 9, errori 20, attacco 38%
Saugella Team Monza: battute vincenti 5, battute sbagliate 12, muri 5, errori 27, attacco 33%

ROVIGO 11 MARZO – La Beng Rovigo si conferma un avversario ostico per il Saugella Team Monza di Davide Delmati che questa sera, dopo quattro vittorie consecutive in campionato e una reazione di carattere nel terzo parziale, non è riuscito a strappare punti alle padrone di casa guidate da Diego Flisi.

Il primo set si apre con le monzesi subito sotto 8-3 grazie al muro di Guatelli su Rossi Matuszkova. Il Saugella prova a rispondere con Bonetti e Devetag (10-6), attacco vincente e muro su Manfredini, ma è la Beng ad arrivare in vantaggio al time-out tecnico 12-7 grazie alla stessa Manfredini. Le padrone di casa provano a scappare con due punti di fila (Manfredini e Guatelli), 17-12, ma il Saugella reagisce con l’ace di Devetag, 20-16. A decidere il set è però un filotto di tre punti della Beng (Pincerato-Manfredini-Manfredini) che regala il primo parziale alle venete, 25-16.

Nel secondo set è ancora la Beng che scappa avanti con Manfredini (6-4) ma l’errore di Brusegan e l’ace di Bruno permettono al sestetto monzese di agganciare il pari (6-6). Il prosieguo del set pende ancora dalla parte di Rovigo che mette a segno un filotto di quattro punti (14-8) che gli permette di gestire il gioco. Le monzesi tentano di rispondere con due punti consecutivi (Balboni e Devetag) 18-13, ma la squadra di Delmati non è continua come al solito e la Beng ne approfitta chiudendo il set 25-18 grazie all’attacco vincente di Manfredini.

Nel terzo set finalmente si rivede il Saugella Team Monza: pronti, via e Bonetti e compagne sono avanti 7-3 grazie ad un filotto di quattro punti (Devetag-Devetag-Rossi Matuszkova-Devetag). Le brianzole tentato di incrementare il vantaggio con Bonetti (14-10) ma Rovigo torna alla carica mettendo a segno quattro punti di fila e agganciando il pari, 14-14. Si gioca punto a punto fino al 22-22, con i due sestetti che sbagliano poco e sentono la pressione delle ultime battute: Guatelli spara out, 23-22 Saugella e Flisi chiama time-out. Si torna in campo e Devetag sbaglia al servizio, e Delmati chiama time-out. Al ritorno in campo però è l’attacco vincente di Rossi Matuszkova ed il mani fuori di Nomikou che mettono fine al set che si chiude 25-23 per le monzesi.

Il quarto parziale si apre sulla falsariga dei primi due, con Rovigo che parte subito avanti 5-1 grazie all’attacco vincente di Manfredini. Devetag va a segno, 5-2, ma la Beng incrementa il vantaggio con tre punti consecutivi, 8-2. Dopo una fase contraddistinta da errori da entrambe le parti (due per il Saugella ed uno per Rovigo) che portano il punteggio sul 10-4, il sestetto di casa infila sette punti consecutivi (17-4) che gli permette di allungare tenendo a distanza il Saugella Team Monza. Non basta la reazione delle monzesi con un filotto di quattro punti (Rossi Matuszkova, Saveriano, Devetag e Coatti) che porta il punteggio sul 20-12, Rovigo gestisce il vantaggio e chiude il parziale, 25-16, e la partita 3-1.

Per il Saugella Team Monza è la seconda sconfitta in campionato nel girone di ritorno dopo cinque vittorie (di cui quattro consecutive).

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA

Christian Merati (DS Saugella Team Monza): ”Innanzitutto onore a Rovigo che ha giocato una grande partita ma noi siamo stati davvero una squadra di dilettanti. E’ inconcepibile come un team di questa esperienza, dopo aver vinto il terzo set con tanta fatica, si ritrovi sotto 15-4 nel quarto parziale. In questo momento sul banco degli imputati e sotto esame: società, staff e squadra, nessuno escluso. Approcciare in un modo così negativo una gara di questa importanza è una cosa che certamente non mi aspettavo. Ora, se siamo veramente una squadra forte, mi attendo una reazione di carattere e qualità domenica contro Bolzano”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza di Davide Delmati tornerà in campo domenica 15 marzo, alle ore 18.00, al PalaIper, per l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile.

Visualizza sponsor