Domani l’Assemblea delle Società di Serie A incontra la Giunta Esecutiva della Fipav. Sul tavolo la proposta di inserimento del Club Italia nell’A1 2015-16. Fabris “Non abbiamo preclusioni, ma decidono i club”
Autore: Lega Volley Femminile
12 Marzo 2015

Si terrà domani a Roma l’Assemblea delle Società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile. All’incontro parteciperà la Giunta Esecutiva della Fipav, la quale proporrà ufficialmente l’inserimento del Club Italia nel Campionato di Serie A1 2015-16.

In merito alla richiesta della Federazione, il presidente di Lega Mauro Fabris dichiara: “Da parte mia personale e del CdA non c’è alcuna preclusione ad esaminare la proposta della Federazione, valida solo per la prossima stagione, di integrare il Club Italia in A1 nell’anno pre-olimpico, specialmente dopo la finalmente seria e positiva partecipazione all’attuale Campionato di Serie A2. Questo per dimostrare la massima disponibilità della Lega rispetto agli obiettivi che la Nazionale giustamente si pone in vista di Rio 2016 e anche perché riteniamo che la presenza di una squadra con le promesse azzurre, potenziali protagoniste alle Olimpiadi, possa portare ulteriore interesse al torneo di A1. Naturalmente ora la decisione spetta all’Assemblea dei Club”.

Il tema verrà dunque affrontato e discusso con le Società, insieme agli altri punti all’ordine del giorno:

– Regolamento Ammissioni Campionati 2015-16, analisi delle variazioni e approvazione;
– Reintegro del Consiglio di Amministrazione;
– Regolamento Procuratori Sportivi.

Visualizza sponsor