Bussa alle porte la European Cep Cup Women.
Gli ottavi di finale che oppongono la
Colussi Perugia alla Krug Cherkasy si disputeranno al Pala-Evangelisti martedì 7 e giovedì 9 dicembre (ore 20,30), andata e ritorno si giocano dunque col vantaggio del fattore campo.
“Siamo riusciti nel nostro intento grazie alla disponibilità della dirigenza ucraina – afferma il presidente Carlo Iacone – non possiamo che ringraziarli visto che ci evitano una trasferta molto faticosa in un periodo particolarmente importante della nostra stagione”.
E’ infatti stato il manager Oleksadr Pryvalov a rendere manifesta la sua apertura, consentendo alla Confédération Européenne de Volleyball di fornire il proprio assenso all’operazione.
Il dopo elezioni presidenziali in Ucraina rende la situazione molto difficile, incombe una insurrezione popolare ed un colpo di stato per presunti brogli elettorali, meglio perciò starne alla larga.
Le biancorosse in questi giorni avrebbero dovuto organizzare la trasferta di Coppa Cev proprio in quella terra piena di problemi dove gli oppositori hanno dichiarato lo sciopero generale.
Il sodalizio Pallavolo Sirio è la squadra da battere avendo acquisito la testa di serie numero uno in base ai risultati della passata stagione, i vertici della federazione continentale hanno dovuto infatti tenere in debito conto la finalista di Champions League, senza dimenticare che negli ultimi otto anni è stata una squadra italiana a salire sul gradino più alto del podio.
A livello internazionale la compagine umbra vanta molteplici partecipazioni, ma quando si parla di Coppa Cev agli sportivi torna in mente la Final Four di due anni fa, quella persa in casa.
Il mese di dicembre comincia con un calendario fitto di appuntamenti, dopo la gara di Pesaro che è stata anticipata a sabato 4 dicembre (ore 20,30), ci sarà il doppio confronto col Cherkasy, infine lo scontro che vale il secondo posto col Novara, anticipato a sabato 11 (ore 16) per esigenze televisive.