Volley Soverato: domani contro Aversa per invertire la rotta
Autore: Lega Volley Femminile
14 Marzo 2015

Dopo le ultime due sconfitte consecutive esterne (quattro negli ultimi turni di campionato), il Volley Soverato ritorna a giocare al “Pala Scoppa” in quella che sarà la ventesima giornata del campionato di serie A2 femminile, Master Group Sport. La squadra di coach Chiappafreddo è chiamata ad una pronta reazione davanti al proprio pubblico, dopo le prove sottotono nelle ultime gare che ha visto, Travaglini e compagne, sconfitte prima ad Olbia e, martedì sera, nel turno infrasettimanale, a Bolzano contro l’attuale capolista del campionato.

Domani, al “Pala Scoppa” sarà di scena la Corpora Aversa che attraversa, come le calabresi del presidente Matozzo, un periodo difficile. Le campane di coach Della Volpe, sono reduci, infatti, dalla sconfitta inaspettata in casa contro la Entu Olbia per tre set a uno. Aversa, come Soverato, ha nel suo organico giocatrici di tutto rispetto; l’andamento delle due squadre è un po’ simile. Ultimamente, infatti, le ragazze di Della Volpe hanno avuto qualche difficoltà soprattutto in casa. E’ una squadra, come quella del presidente Matozzo, costruita per accedere quantomeno ai play off promozione. In classifica, Drozina e compagne si trovano a quota ventotto punti, più sette lunghezze sulle calabresi e, anche la Corpora, come Soverato, dovrà ancora osservare il proprio turno di riposo.

Si affronteranno, dunque, due squadre in difficoltà: il Soverato dovrà a tutti i costi cercare la vittoria casalinga per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica e nutrire, ancora, qualche piccola speranza play off;: l’Aversa, invece, vorrà tenere a distanza proprio le cavallucci marine e cercare di mantenere il sesto posto appaiato al Club Italia, per non rischiare di uscire dalla zona spareggi promozione. Certamente, sarà una partita, dove, alla fine, il risultativo sarà la cosa più importante.

Dopo le brutte sconfitte di Olbia e Bolzano la società calabrese ha proclamato il silenzio stampa, proprio per cercare la massima concentrazione e penare solamente alla gara di domani. Molto probabilmente, al “Pala Scoppa” ci si aspetta, comunque, una buona presenza di pubblico per cercare, in ogni caso, di stringersi e stare vicino alle “cavallucci marine” che dal canto loro vorranno riscattarsi.

Quella di domani, ricordiamo, sarà la prima di dure partite casalinghe ravvicinate per il Soverato che, dopo la Corpora Aversa, giocherà nuovamente martedì 17 Marzo alle ore 20:30, il match contro il Club Italia che si sarebbe dovuto disputare domenica 29 Marzo. Su richiesta della società lombarda, il sodalizio ionico ha accettato di anticipare l’incontro.

Una partita per volta; bisogna pensare prima a domani contro le campane per cercare a tutti i costi un successo che sarebbe salutare sotto tutti i punti di vista. Il match, con direzione arbitrale affidata alla coppia Bertoletti Gianluca – Paravano Lucia, avrà inizio alle ore 18.

Visualizza sponsor