Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiResettare e ripartire, con orgoglio e determinazione per “conservare e consolidare l’immagine che la squadra ha dato di sé, nonostante la posizione in classifica, esprimendo gioco e valori”. Le parole di coach Luca Paniconi fanno da incipit all’appuntamento interno di domani (PalaBaldinelli, ore 18:00, arbitri: Di Biasi e Moratti) con la Delta Informatica Trentino, attuale quarta forza del Master Group Sport Volley Cup A2 femminile. A meno di 72 ore dalla trasferta di Caserta, la Lardini torna in campo con l’idea di “continuare a crederci, perché sei partite da giocare sono tante, troppe per lasciare spazio ai pensieri negativi”.
Il morale ha inevitabilmente subito il contraccolpo per le battute d’arresto con Aversa e Caserta, “ma non possiamo allentare la tensione – sottolinea il tecnico della Lardini –, perché non è ancora tempo di fare i conti con la matematica e perché vogliamo provare a guadagnare terreno nei confronti di chi ci sta davanti. Dobbiamo continuare a giocare con grinta ed intensità, quello che abbiamo fatto nelle ultime partite, seppur con delle ombre”. Doveroso provarci, anche contro una Delta Informatica “che ha mantenuto una grande costanza di rendimento per tutto il campionato. E’ una squadra costruita bene, che ha una batteria importante di attaccanti”. Inevitabile spostare il pensiero a Marchioron, 405 punti in 18 gare, ovvero 22,5 a partita. “Ma anche le centrali hanno un elevato peso specifico in attacco. Per noi sarà importante mettere sotto pressione la loro ricezione e continuare a giocare con grande intensità”.
L’under 16 per il titolo provinciale. Sarà una lunga domenica per la Lardini Filottrano che al PalaBaldinelli vedrà impegnata dalle ore 14:45 la formazione under 16 nella finale per conquistare il titolo provinciale nel campionato di categoria. La squadra allenata da coach Caceres e Brunacci affronterà la Conero Planet Rosso nell’atto conclusivo di un torneo a cui le “lardinette” arrivano dopo aver brillantemente superato l’ostacolo Esino Volley in semifinale ed aver complessivamente conquistato nelle 16 partite giocate ben 14 vittorie, comprese le due ottenute proprio contro la squadra dorica nella prima fase del torneo. Precedenti che tuttavia finiscono per essere poco indicativi nel momento in cui la Conero Planet Rosso è stata capace in semifinale di superare con il massimo scarto il Fabriano Giallo, l’unica squadra ad aver battuto la Lardini under 16 in questa stagione. La Lardini Filottrano offrirà l’ingresso omaggio per l’incontro di serie A2 alle squadre partecipanti alle finali provinciali Under 16 (comprese Esino Volley e Fabriano Giallo che si affronteranno a Polverigi per il terzo posto) ed agli spettatori al seguito della Conero Planet nella finale Under 16.