Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiNeppure il tempo per la Beng Rovigo di godersi la vittoria del turno infrasettimanale contro Monza, che torna nel weekend la Master group sport volley cup di Serie A2 femminile mettendo sul piatto l’incontro più atteso, quello tra Monza e Bolzano, rispettivamente, la seconda e la prima in classifica.
Secondo appuntamento importante di domenica 15 marzo il derby veneto Vicenza Rovigo che sarà anche ripreso dalle telecamere di Rai Sport 2 e trasmesso martedì 17 alle 22.30.
L’Obiettivo Risarcimento Vicenza, ospiterà quindi la Beng Rovigo sicuramente con lo spirito di voler continuare il cammino e arrivare nelle migliori condizioni possibili ai play off che ormai sembrano inevitabili per raggiungere l’obiettivo promozione, mentre le giallonere hanno cancellato con un colpo di spugna la prova opaca in finale di Coppa Italia grazie a due prestazioni scintillanti con Trentino e Monza, consolidando la propria posizione di classifica.
Coach Diego Flisi conferma che per la Beng “la gara di domenica sarà in un momento di calendario di attenta gestione risorse. Avevamo pronosticato 4 impegni duri, i primi due contro Trento e Monza sono andati nel migliore dei modi con 6 punti pieni in tasca, Vicenza e Pavia saranno il continuo del cammino per un buon piazzamento in chiave play off. Sta funzionando meglio tutto, in termini di approccio mentale ed intensità di gioco, riusciamo a mettere sotto pressione l’avversario, obbligandolo all’errore e contemporaneamente con una maggiore tranquillità in campo riusciamo ad essere più lucidi durante la gara. Tecnicamente stiamo cominciando a giocare meglio ed i risultati stanno arrivando. Da Vicenza bisogna aspettarsi una vera e propria battaglia: hanno perso entrambe le gare di Coppa contro di noi, hanno vinto all’andata una partita molto intensa per 3 set a zero con Beng sempre a -2 su tutti e tre i parziali. Loro vorranno pareggiare i conti con noi, ma se in campo le biancoazzurre troveranno le atlete di Beng, anche dalla panchina arriverà quello stimolo in più per cercare di pareggiare il mio personale esordio in giallonero: uno 0-3 che brucia perché non veritiero dell’equilibrio tra le due squadre”.
70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: il programma della 21^ giornata
(domenica 15 marzo, ore 18.00)
Volley Soverato – Corpora Aversa Arbitri: Bertoletti-Paravano
Saugella Team Monza – Volksbank Sudtirol Bolzano Pristerà-Fretta
Riso Scotti Pavia – Bakery Piacenza Giardini-Pozzi
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Beng Rovigo Del Vecchio-Piperata
DIFFERITA RAI SPORT 2, martedì 17 marzo ore 22.30
Lardini Filottrano – Delta Informatica Trentino Di Blasi-Moratti
Entu Olbia – Club Italia Allegrini-Oranelli
Riposa: Volalto Caserta
70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Volksbank Sudtirol Bolzano 47, Saugella Team Monza 43, Obiettivo Risarcimento Vicenza 40, Delta Informatica Trentino 34, Beng Rovigo 32, Corpora Aversa 28, Club Italia 28, Riso Scotti Pavia 27, Volley Soverato 21, Bakery Piacenza 19, Volalto Caserta 18, Entu Olbia 16, Lardini Filottrano 10.