Liu Jo Modena: il PalaPanini alleato in più per questo sprint finale. Coach Beltrami “Conegliano ha grandissime qualità, ma pensiamo a noi”
Autore: Lega Volley Femminile
14 Marzo 2015

Può finalmente riabbracciare le proprie beniamine il pubblico del PalaPanini che dall’ormai lontano giorno di San Valentino, 14 febbraio, non aveva più potuto ammirare capitan Piccinini e compagne solamente in trasferta. Il calendario ha proposto in rapida successione la trasferta di Bergamo, le Finali di Coppa Italia e la trasferta di Novara prima della sfida interna di domani con Conegliano. Un lungo susseguirsi di emozioni ed ora qualche settimana per preparare al meglio gli imminenti Play Off come racconta anche il coach bianconero Alessandro Beltrami: “Sono successe tante cose in queste settimane, ma quel che conta è domani, la prestazione che faremo per mantenere la posizione in classifica e continuare a giocare come prima, ma anche migliorare alcuni aspetti. E’ una cosa che possiamo fare in vista, soprattutto, dei Play Off”.

Arriva Conegliano, appunto, come primo avversario di uno sprint finale che vedrà le bianconere impegnate due volte sul taraflex amico ed una, la prossima settimana, su quello di Busto Arsizio. Coach Beltrami avrà, però, la possibilità di preparare questi impegnativi appuntamenti finalmente nel migliore dei modi: “Questa è stata la prima settimana normale da parecchio tempo a questa parte. Per normale intendo che abbiamo potuto fare un tipo di lavoro standard. Abbiamo lavorato ancora parecchio dal punto di vista fisico, il lavoro tecnico invece è diminuito un po’ in prospettiva Play Off dove ci sarà poco tempo di allenarsi e fare. Non è stata una settimana di carico come quelle prima della Coppa Italia, finalmente ci siamo potuti allenare mattina e pomeriggio con la palla a livello totale ed era una cosa che ci mancava. Le prossime settimane saranno tutte uguali per arrivare ai Play Off nella migliore condizione tecnica, tattica e fisica possibile”.

Momento cruciale della stagione, dunque, per affrontare poi al massimo delle possibilità la parte decisiva del campionato. Ecco secondo il tecnico bianconero cosa dovrà ritrovare e proporre in questo periodo la sua squadra: “Assolutamente dovremo rimettere in campo la continuità e la consapevolezza di alcune caratteristiche che abbiamo e che dobbiamo portarci dietro. Per il resto c’è poco da aggiungere come detto anche prima della Coppa Italia, abbiamo provato e stiamo ancora provando ad inserire qualcosina oltre a perfezionare qualcos’altro”.

Infine uno sguardo all’Imoco Conegliano, avversario di giornata: “Sono una squadra partita giustamente con i favori del pronostico perché ha grandissime qualità, ma al tempo stesso hanno avuto infortuni e problematiche varie. Ora, però, sembrano ripartiti ritrovando alcune giocatrici infortunate, gli ultimi risultati sono buoni ed hanno fornito una bellissima prestazione nella semifinale di Coppa Italia. Domenica hanno vinto quindi sembra abbiano ritrovato ritmo, sarà una sfida estremamente difficile come tutte le altre partite che stiamo affrontando. Pensiamo a lovo ovviamente perché saranno i nostri avversari, ma pensiamo più che altro a noi stessi”.

L’intervista a coach Beltrami è disponibile in formato video all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=2nn3V7_Yr7o.

Visualizza sponsor