Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiUn match dall’intensità incredibile. Un PalaNorda ancora una volta da brividi. Una Foppapedretti che ha regalato tre set entusiasmanti. Ma al quarto ha visto la capolista Novara stringere i denti e conquistare i tre punti in palio nell’anticipo della ventesima giornata.
Difficile raccontare le tante emozioni che la serata ha regalato al popolo rossoblù. Di certo restano impresse nella memoria le palle attaccate da Celeste Plak, gli ace di Blagojevic e Loda, i tre muri di Melandri. E i boati che dalla curva alle tribune hanno inondato tutta Bergamo.
LA GARA. Il PalaNorda mette i brividi, ancora una volta. Già all’annuncio dei sestetti in campo.
Le squadre partono subito forte e non fanno mancare lo spettacolo degno dei duemila spettatori. E l’intensità che si sprigiona nei colpi di Plak, Loda e Blagojevic e nei recuperi di Merlo. Le rossoblù fanno uno scatto in avanti e si ritrovano 20-18, ma Novara reagisce e da 21-22 chiude 22-25.
Si riparte e la Foppapedretti è subito avanti 5-1. Novara non resta però a guardare e la sfida si riaccende di nuovo: Plak, Hill e Barun non risparmiano colpi e il fuoco delle tribune si sprigiona sul campo: 25-20, 70% di efficienza in attacco per Celeste Plak e si ricomincia dalla parità.
Il turbinio di emozioni del terzo parziale culmina nel finale di set: due palle set annullate a Novara, poi due alle rossoblu, di nuovo un’altra a Novara, ma all’ennesima opportunità le ospiti non si fanno pregare e chiudono 28-30. Da qui la Foppapedretti non riesce a risalire, Novara è deciso a chiudere il set e a conquistare il primato di Regular Season che significa qualificazione alla prossima Champions League. Plak, nel tentativo di un recupero impossibile, finisce contro le protezioni di bordo campo e il colpo la stordisce. Si rialza, riparte, ma alla fine cede e deve lasciare il campo. Finisce 22-25.
Aspettando il resto delle gare della nona di ritorno, la Foppapedretti si butta già con il pensiero alle ultime due sfide di Regular Season, a partire da quella della prossima domenica. In trasferta. A Forlì.
Foppapedretti Bergamo-Igor Gorgonzola Novara 1-3 (22-25, 25,20, 28-30 22-25)
Foppapedretti Bergamo: Mori, Deesing n.e., Loda 15, Paggi 5, Blagojevic 8, Merlo (L), Melandri 7, Radecka 3, Plak 23, Mambelli n.e, Sylla 3. All. Lavarini
Igor Gorgonzola Novara: Partenio 1, Klineman 9, Kim n.e., Guiggi 18, Bonifacio 1, Chirichella 7, Sansonna (L), Alberti, Signorile 1, Hill 15, Barun 23, Zanette n.e. All Pedullà
Arbitri: Umberto Zanussi e Fabio Gini
Note
Durata set: 26’, 27’, 38’, 26’
Battute Vincenti: Bergamo 2, Novara 2
Battute Sbagliate: Bergamo 10, Novara 16
Muri: Bergamo 9, Novara 12
Spettatori: 2.001
Incasso: € 15.453