Si avvicina la partita da tempo attesa da tanti tifosi tra Savino Del Bene e Il Bisonte Firenze. Un derby che ha il sapore di una vittoria per entrambe le società che sono ormai salve da tempo. Evento talmente emozionante che già nel tardo pomeriggio di ieri i biglietti erano finiti. Un sold-out in tempi record. Questa è la vittoria più bella: a Firenze ha vinto il volley. Chi aveva paura che due società in Serie A1 nell’hinterland fiorentino disperdessero tifosi e energie si è dovuto ricredere. Il pubblico ha risposto con palazzetti pieni e un entusiasmo incredibile.
La squadra, che sta lavorando duramente in palestra è pronta per il derby, com’è vuole essere pronta la società che ha il desiderio di trasformare l’evento sportivo in una vera e propria festa per la pallavolo. Prima del match (ore 16 e 45) saranno presenti gli sbandieratori del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e del Calcio Storico Fiorentino. I Bandierai degli Uffizzi sono i depositari dell’ “Arte fiorentina della bandiera”, con il mantenimento della più tradizionale e rigida rievocazione dei “modi e delle maniere”, sia scenografiche che atletiche, del maneggio delle bandiere a fini militari del Rinascimento. All’evento parteciperanno anche le maggiori istituzione fiorentine e quelle scandiccesi sotto un’unica bandiere: quella dello sport.
Domenica sarà consentito l’ingresso nel piazzale adiacente al palazzetto a chi è in possesso di un biglietto, a chi deve ritirare l’accredito e agli addetti ai lavori per un regolare svolgimento delle mansioni. Per chi non avesse comprato il biglietto ricordiamo la diretta su Sportube a partire dalle 18, ora dell’inizio della partita.