Metalleghe Sanitars Montichiari: il direttore sportivo Gianluca Zampedri “Un anno grandioso, il mio grazie va soprattutto a chi ha lavorato nell’ombra”
Autore: Lega Volley Femminile
18 Marzo 2015

L’entusiasmo per la salvezza raggiunta con tre giornate di anticipo, per l’accesso ai quarti di Coppa Italia, ma soprattutto per la partecipazione ai play off, esploderà con ogni probabilità in campo la prossima domenica, quando Metalleghe Sanitars giocherà l’ultima partita di regular season davanti al suo pubblico, che vorrà omaggiarla dopo il fischio finale, come ha fatto in ogni gara interna, incoraggiando e sostenendo le ragazze di Barbieri con un affetto sorprendente.

Il PalaGeorge amplificherà l’emozione per l’abbraccio a queste ragazze che devono affrontare Urbino, già retrocessa, prima di giocarsi il piazzamento finale in classifica a Bergamo, contro la Foppapedretti, che determinerà la griglia di partenza dei play off.

Gianluca Zampedri, Direttore Sportivo di Promoball Vbf, ha tante cose da dire su questa esperienza epica, che ha visto la matricola Montichiari affacciarsi al campionato delle grandi e tenere testa a tutte quante. “Il bilancio della stagione è molto positivo e lo è sia per i risultati raggiunti, sia per il modo con cui sono arrivati. E’ stato premiato il lavoro fatto negli anni precedenti, in cui abbiamo costruito il nostro percorso societario con impegno e dedizione allo sport e abbiamo investito in un progetto sì lungimirante, ma cresciuto un passo alla volta e contando su un nucleo affiatato di persone.

La stessa chiave di lettura può essere usata per guardare al campionato che sta per concludersi: il grande risultato di Metalleghe Sanitars è arrivato grazie al gruppo unito di atlete che ha saputo affrontare giorno dopo giorno il lavoro in allenamento, crescendo costantemente come squadra. Queste ragazze hanno saputo venire fuori da ogni momento di difficoltà, guardandola in faccia e superandola. E’ stato possibile perché ciascuna di loro ha sempre avuto chiaro il proprio valore e il valore del lavoro fatto quotidianamente. Se giochi con quella consapevolezza, allora superi i momenti negativi e le sconfitte, perché sei anche capace di accettarli.

Il ringraziamento per questo fantastico traguardo di maturità e consapevolezza va di certo alle atlete e agli allenatori Barbieri e Parazzoli. Oggi mi preme però ringraziare a nome della Società tutti coloro che lavorano dietro le quinte e che hanno saputo creare e mantenere la condizione fisica delle ragazze, che di certo ha contribuito alla loro tranquillità psicologica nell’affrontare la stagione sapendo di avere sempre i mezzi per farlo. Tra questi, il preparatore atletico Roberto Benis, il nostro medico sociale Pierfrancesco Bettinsoli, i fisioterapisti Roberto Foppoli e Cristian Moscatelli che, grazie alla struttura di Medical Spa, ha seguito le atlete sia nella fase di preparazione quotidiana, sia nella fase riabilitativa.

L’ultimo doveroso e sentito ringraziamento va ai dirigenti e allo staff organizzativo, perché hanno tutti lavorato con tenacia e senza risparmiarsi per riuscire a farci fare un gran bella figura”.

Visualizza sponsor