Eccolo! Oggi pomeriggio è stato finalmente tolto il velo al mini Palayamamay, il palazzetto realizzato in 50000 mattoncini, dalle dimensioni di circa 3 metri per 2, per 1 di altezza, riproduzione fedele della casa delle farfalle della UYBA in scala 1:43. Alla presenza della società biancorossa, dei costruttori diBrianzaLUG e di numerosi fotografi e operatori della stampa, il foyer del reale Palayamamay ha accolto l’opera che, come nelle aspettative, ha tolto il fiato a tutti i presenti. La cura di ogni dettaglio, interno ed esterno alla struttura, ha subito catturato l’attenzione generale, così come le mini-figures con le fattezze delle giocatrici della squadra, schierata al centro del campo. Bellissimi gli spalti e le rampe di accesso all’impianto, presentate ribollenti di mini tifosi, che saranno rimossi a fine serata per lasciare spazio agli omini dei sostenitori UYBA; i fan della Unendo Yamamay Busto Arsizio potranno portare il proprio alter-ego da posizionare nel modello nelle prossime partite casalinghe di Marcon e compagne oppure consegnarlo direttamente durante la settimana nell’ufficio della Futura Volley al Palayamamay. Per i meno pratici, saranno proprio i costruttori di BrianzaLUG presenti nel foyer a fornire tutte le informazioni su come poter realizzare la prima mini-figurepersonalizzata.
Dopo la presentazione alla stampa, ora il miniPalayamamay attende il primo assalto dei tifosi: alle 17.30 aprono i cancelli per UYBA – Liu-Jo Modena e c’è da scommettere che il nuovissimo manufatto sarà oggetto delle attenzioni e delle foto di tutti i 4500 che varcheranno le porte dell’impianto di Viale Gabardi.
Nei prossimi giorni Unendo Yamamay Busto Arsizio proporrà su tutti i suoi canali materiale inedito sulla costruzione e un esclusivo timelapse che racconterà i tre mesi di cantiere in pochi minuti.
Queste le parole di Giorgio Ferrario, responsabile dell’ufficio stampa UYBA, tra i principali fautori dell’iniziativa insieme al fotografo Gabriele Alemani e al responsabile marketing Enzo Barbaro: “Oggi raccogliamo i frutti di un lavoro lungo e di una idea che si è sviluppata in modo entusiasmante grazie al contributo di tante persone. Il miniPalayamamay è una nuova perla di questa società, che dimostra ancora una volta come sia possibile portare avanti, in parallelo all’attività sportiva, iniziative fuori campo che tengano alta l’attenzione degli appassionati per tutta la stagione. Il miniPalayamamay è un orgoglio per noi e per tutti i nostri tifosi”.
In “Gallerie” tutte le foto del nuovo #UYBAminiPalayamamay! (di Gabriele Alemani)
Clicca qui per riguardare tutte le fasi della realizzazione nell’evento che giorno per giorno ha seguito il cantiere dell’#UYBAminiPalayamamay:https://www.facebook.com/events/1043365339012634/
Per rivedere la storia a fumetti #UYBAmini, iniziativa che ha fato il via al progetto del miniPalayamamay, clicca qui:https://www.facebook.com/media/set/?set=a.605695682877015.1073741921.237969836316270&type=3
#UYBAminiPalayamamay è progettato e realizzato da BrianzaLUG, comunità indipendente di appassionati dimattoncini (www.brianzalug.it).