Obiettivo Risarcimento Vicenza: superato Soverato in rimonta, le biancoblù salgono al secondo posto in classifica
Autore: Lega Volley Femminile
22 Marzo 2015

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Volley Soverato 3-1 (20-25, 25-20, 25-16, 25-17)
Obiettivo Risarcimento: Strobbe 10, Cialfi 4, Lanzini (L), Kapturska 3, Cella 13, Baggi 6, Fiori, Smirnova 22, Pastorello 11, Ghisellini , Fronza ne. All. Rossetto
Soverato: Bacciottini, Paris (L), Travagliani 5, Pesut 2, Roani 14, Aluigi 8, Bertone 1, Minati 15, Gili 1, Frigo 12, Burduja, Smutna 1. All. Chiappafreddo.
Arbitri: Chimento di Milano e Piubelli di Verona

L’Obiettivo Risarcimento non delude e, dopo essersi fermato sul muro delle calabresi nel primo set, cambia marcia e conquista i 3 punti voluti alla vigilia; un bottino che vale l’aggancio a Monza a quota 43, con le biancoblu avanti grazie al migliore quoziente set.
Le ragazze di Rossetto hanno tenuto bene in ricezione, hanno dimostrato la voglia di vincere in difesa e sono state un continuo crescendo in attacco.
L’Obiettivo Risarcimento parte Ghisellini al palleggio in diagonale con Kapturska, Smirnova e Cella in banda, Pastorello e Strobbe al centro, Lanzini libero.

Soverato si porta subito avanti con due muri, le biancoblu pareggiano a quota 5 ma l’equilibrio dura pochi punti perché qualche errore di troppo rimanda avanti le ospiti che sfruttando poi una ricezione lunga allunga per l’8-11. Cella recupera un punto, ma il muro delle calabresi continua a fare la differenza, così come il servizio: 13-18. Smirnova riporta l’Obiettivo Risarcimento a -2, ma è ancora qualche errore a far decollare le ospiti, che alla seconda occasione chiudono sul 20-25.

Le biancoblu ripartono con Cialfi e Smirnova in attacco e Strobbe a muro inaugurano il set. Soverato pareggia sul sesto punto e compie il sorpasso usando le mani del muro. Baggi prende il posto di Kapturska e poco dopo è ancora un mano-fuori a valere il doppio vantaggio calabrese: 9-11. Le biancoblu hanno pazienza, lavorano bene in difesa e pareggiano a quota 15, poi due ace di Strobbe valgono il 21-18 che lancia le biancoblu nel finale, con Cella che conquista a muro il ventiquattresimo punto e Baggi che chiude sl 25-20. Parità perfetta.

L’Obiettivo Risaricmento torna in campo con la formazione che aveva chiuso il set precedente ed inizia subito con la marcia giusta: 4-0, 8-1. Smirnova manda le squadre al time out tecnico sul 12-5 mettendo fine ad uno scambio prolungato. Soverato prova a riavvicinarsi con il muro, ma Cella risponde. Entra Fiori in seconda linea, Pastorello fa male dalla linea dei nove metri ed ancora Cella per il 22-13. Le biancoblu si auto-annullano un set-ball, uno lo annulla Soverato, alla terza occasione chiude Cialfi a muro: 25-16.

L’avvio del quarto parziale è tutto nel segno di Smirnova, che con due muri e un attacco porta subito avanti l’Obiettivo Risarcimento, poi Strobbe allunga per il 9-4. Soverato accorcia, si prosegue punto a punto, con le biancoblu che mantengono 3-4 punti di vantaggio; le calabresi provano ad accorciare sul 17-15, ma Smirnova ripristina subito il 4. Nel finale le biancoblu premono sull’acceleratore, Pastorello va a segno in attacco, Strobbe al servizio per il 6. Smirnova e Pastorello a muro conquistano il match-ball, chiuso alla seconda occasione ancora dalla centrale di Noventa.
Domenica prossima l’Obiettivo Risarcimento osserverà il turno di riposo, si tornerà a giocare – ancora al Palasport di Vicenza – il sabato di Pasqua, 4 aprile, contro Olbia.

Visualizza sponsor