Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiSi sono conclusi a Roma presso la sede di via Vitorchiano i lavori della riunione del Consiglio Federale.
In apertura dell’incontro i tecnici Marco Bonitta e Mauro Berruto hanno esposto la propria relazione sui programmi delle nazionali azzurre, attese da una stagione ricca di appuntamenti di altissimo livello e che precederà l’anno olimpico.
Il Consiglio Federale ha dibattuto sull’ipotesi di riforma dei Campionati Nazionali Maschili, presentando alla Lega Pallavolo Serie A Maschile, rappresentata dal Presidente Albino Massaccesi, un documento che ha avuto il parere favorevole della Consulta dei Presidenti Regionali. Positivo l’esito della discussione, al quale seguiranno altri incontri per portare avanti l’argomento.
Altro tema approfondito è stato la partecipazione del Club Italia femminile al prossimo Campionato di A1. Su questo progetto, che ha come obiettivo lo sviluppo e la crescita tecnica delle giovani atlete italiane, il CF ha ribadito alla Lega Pallavolo Serie A Femminile le proprie linee guida, con l’obiettivo di arrivare ad una piena convergenza.
Il CF ha infine deliberato inoltre un codice di regolamentazione per tutte le nazionali azzurre di pallavolo e Beach Volley.