Sabato alle 15 tutti i riflettori internazionali del volley saranno puntati su Unendo Yamamay Busto Arsizio e Chemik Police, che daranno vita alla prima semifinale della 2015 Cev DenizBank Volleyball Champions League alla Azoty Arena di Stettino, in Polonia. Ci sarà il pienone sugli spalti del moderno impianto di Szczecin, con i 12000 tifosi di casa pronti a spingere le proprie atlete alla finalissima; non sarà semplice dunque farsi sentire per gli oltre 100 sostenitori biancorossi presenti, ma in queste occasioni probabilmente quello che conta maggiormente sono i valori e le motivazioni delle giocatrici che scendono in campo.
Le farfalle sono tutte a disposizione di Carlo Parisi, comprese Valentina Rania, assente sabato in Toscana ma completamente ristabilita dall’influenza, Valentina Diouf e Giulia Pisani, uscite anzitempo dal campo contro il Bisonte ma già regolarmente al lavoro.
La Unendo Yamamay svolgerà oggi pomeriggio (giovedì) il suo ultimo allenamento italiano al Palayamamay, preceduto da una sessione video per studiare tutti i dettagli sulle avversarie, giunte direttamente alla F4 in quanto organizzatrici della manifestazione, bypassando dunque i Play-off. La partenza di Marcon e compagne è fissata per domani alle 6.55 da Malpensa, con volo su Berlino via Monaco e trasferimento in pullman a Stettino, con arrivo previsto nel primo pomeriggio. Il team biancorosso testerà la Azoty Arena in serata alle 19.30, prima della rifinitura di sabato mattina.
Così come Carlo Parisi, anche coach Cuccarini schiererà con ogni probabilità il suo miglior sestetto, composto dalla palleggiatrice serba Ognjenovic (ex Jesi e Modena) in diagonale con la connazionale Ana Bjelica (190cm); in banda ci saranno le polacche Malgorzata Glinka (36enne evergreen, 193cm ex Novara) e Anna Werblińska, al centro la serba Stefana Veljkovic (191 ex Novara e Villa Cortese) e la polacca Agnieszka Bednarek. Libero Mariola Zenik.
Francesca Marcon: “Siamo molto emozionate e non vediamo l’ora di scendere in campo. Abbiamo fatto un percorso bellissimo e forse inaspettato, ma abbiamo lottato fino alla fine e quindi ci meritiamo di esserci. Se in tre partecipazioni abbiamo raggiunto due volte la Final Four significa che squadra e società hanno lavorato bene. Sappiamo che il Police è una squadra molto forte e ricca di giocatrici esperte, ma faremo del nostro meglio anche per i nostri tifosi che ci sosterranno a Stettino”.
Diretta TV su Gazzetta TV (canale 59 digitale terrestre) con telecronaca di Gianluca Pasini e Rachele Sangiuliano ed interventi dal campo dell’inviato Mario Salvini. Aggiornamenti su tutti i canali UYBA (dettagli sotto).
Unendo Yamamay Busto Arsizio consiglia su Twitter gli hashtag#ChampionsLeague e #UYBAf4. Su facebook già partito un evento ad hoc “UYBA@Stettino” dove è possibile per tutti i tifosi postare pensieri, foto e video. Ogni sostenitore potrà raccontare la propria attesa, la trasferta o, se rimane in Italia, il tifo da casa. Al termine del week end verranno scelti i tre contributi più originali che riceveranno l’ingresso omaggio per la prima gara casalinga dei play-off scudetto delle farfalle.
Il programma:
Sabato 4 aprile: semifinali
# F-302 15h00 Chemik POLICE vs Unendo Yamamay BUSTO ARSIZIO
# F-301 18h00 VakifBank ISTANBUL vs Eczacibasi VitrA ISTANBUL
Domenica 5 aprile: finali
# F-303 15h00 Finale 3° posto: Perdente match F-301 vs Perdente match F-302
# F-304 18h00 Finale 1° posto: Vincente match F-301 vs Vincente match F-302
La guida alla partita
Chemik Police – Unendo Yamamay Busto Arsizio – Semifinale 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League
Sabato 4 aprile 2015, ore 15.00 – Azoty Arena, Stettino (POL)
Chemik Police: 1 Werblinska, 2 Zenik (L), 3 Malagurski, 4 Gajgal Aniol, 6 Bednarek Kasza, 7 Glinka Mogentale, 9 Rabka, 10 Bjelica, 11 Veljkovic, 12 Kowalinska, 16 Jagielo, 18 Ognjenovic. All. Giuseppe CUccarini. Secondo allenatore: Jakub Gluszak.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 9 Aelbrecht, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.
Media:
Diretta su Gazzetta TV (canale 59 digitale terrestre)
Su volleybusto.com e App UYBA per smartphone tabellone live score
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante le partite, foto e materiale esclusivo per tutto il week-end
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video da Stettino prima e dopo la partita
Su tutti i social a rotazione: le video interviste, tutte le conferenze stampa e gli speciali a cura di videovarese.it, media partner UYBA