Saugella Team Monza: a Pavia per l’ultima trasferta della stagione regolare
Autore: Lega Volley Femminile
7 Aprile 2015

Pavia è l’ultima trasferta della stagione Regolare del Saugella Team Monza. Domani, mercoledì 8 aprile, alle ore 20.30, le ragazze di Davide Delmati scenderanno in campo al Pala Ravizza per affrontare la Riso Scotti nel turno infrasettimanale della dodicesima giornata di ritorno della Serie A2 femminile. Quella di domani sarà una partita importante per le monzesi in chiave classifica: forti della seconda piazza in graduatoria dopo la vittoria al tie-break di Vicenza contro Olbia, la squadra di Delmati cercherà di portare a casa il bottino pieno per consolidare il secondo posto, utile nei playoff per sfruttare il fattore campo, con gara 1 e l’eventuale gara 3 tra le mura amiche.

Bonetti e compagne arrivano da tre vittorie (Club Italia, Trento e Bolzano) e due sconfitte con Rovigo e Piacenza (al tie-break) nelle ultime cinque partite. Davanti alle brianzole ci sarà una Pavia motivata: cinque sconfitte (di cui due al tie-break) nelle ultime cinque partite. Le padrone di casa vanno a caccia della decima vittoria stagionale che gli permetterebbe di rimanere incollate al treno playoff, distante due punti (Club Italia e Corpora Aversa a 31 lunghezze).

All’andata, unico precedente tra i due sestetti, la partita si chiuse con un 3-1 per il Saugella Team Monza. Al PalaIper, in data 11 gennaio, furono i punti di Rossi Matuszkova e Bonetti (rispettivamente 24 e 16) e le giocate di Devetag 12 punti e 2 muri a guidare le biancoblù alla vittoria. Per Pavia risposero Flavia, Garavaglia e Assirelli nel secondo set, ma le loro giocate non bastarono nel terzo e quarto parziale per fermare Monza. Le ex della partita sono la schiacciatrice della Riso Scotti Laura Garavaglia, al Saugella Team Monza nella stagione 2013-2014, e la centrale monzese Francesca Devetag, a Pavia nella stagione 2013-2014.

LE AVVERSARIE

Il roster della Riso Scotti Pavia, allenato dal coach Rosario Braia, è formato dalle palleggiatrici Fernandinha (BRA) e Prandi, le centrali Bianchi e Cogliandro. Le schiacciatrici Flavia (BRA), Brussa, Garavaglia, Catena, Di Bonifacio, Civardi e Cappelli. Chiudono i liberi Celeste Poma e Ginevra Poma.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Davide Delmati (1°Allenatore Saugella Team Monza): “Contro Pavia sarà sicuramente una partita difficile: abbiamo già visto all’andata la qualità della Riso Scotti che poi si è ulteriormente rafforzata con l’arrivo di Brussa. Sono una squadra esperta, con Fernandinha e Flavia in primis, che vorrà fare risultato per rimanere agganciata al treno Play Off. Noi dovremmo cercare di giocare come sappiamo, provando ad essere costanti in tutti i fondamentali, per strappare tre punti, utili a consolidare il secondo posto in classifica in chiave promozione. Il fattore campo, infatti, sarà molto importante per giocare gara 1 e l’eventuale bella tra le mura amiche”.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2

12° giornata di ritorno

Mercoledì 8 aprile ore 20.30

Riso Scotti Pavia – Saugella Team Monza

Volksbank Sudtirol Bolzano – Beng Rovigo

Corpora Aversa – Obiettivo Risarcimento Vicenza

Club Italia – Delta Informatica Trentino

Lardini Filottrano – Bakery Piacenza

Entu Olbia – Volalto Caserta

Riposa: Volley Soverato

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Volksbank Sudtirol Bolzano 57, Saugella Team Monza 49, Obiettivo Risarcimento Vicenza 48, Delta Informatica Trentino 43, Beng Rovigo 36, Corpora Aversa 31, Club Italia 31, Riso Scotti Pavia 29, Volley Soverato 27, Bakery Piacenza 26, Entu Olbia 21, Volalto Caserta 20, Lardini Filottrano 14.

Visualizza sponsor