Sabato di campionato per Sant’Orsola Asystel dopo il mercoledì di Coppa che ha visto la compagine novarese facile vincitrice della squadra turca del Besiktas Istanbul della ex americanina Sarah Noriega.
Un anticipo, quello di domani, richiesto dalla Società del Presidente Caserta per poter effettuare regolarmente lo spostamento verso Baku, in Azerbaijan, dove martedì pomeriggio De Carne e compagne giocheranno per la Indesit European Champions League il big-match di giornata.
Prima, però, bisognerà pensare alla Findomestic Volley Cup ed all’aversaria che arriverà al Dal Lago: la neopromossa formazione pugliese della Siciliani Santeramo.
Dopo un inizio non certo brillante la formazione pugliese sta cercando una propria identità dopo gli ultimi scossoni interni che hanno portato al cambio della panchina con l’arrivo del nuovo tecnico Fabrizio Grezio che ha sostituito l’allenatore della promozione nella massima serie Montemurro.
La squadra, inoltre, ha trovato anche giovamento dall’arrivo in corso di stagione dell’americana Kahumoku che, nonostante l’infortunio subito alla prima partita in cui ha giocato, ha fatto intravedere ottime cose e certamente potrà risultare molto utile e già a Novara la si potrà vedere all’opera. La squadra barese, comunque, è una compagine molto interessante e da prendere con le molle. Dalla squadra della promozione sono rimaste le olandesi Fokkens e Wiegers ed il gruppo italiano formato da Beconi, Grando, Marulli e Gaggiotti. Dal mercato, poi, quattro nuovi acquisti stranieri: la campionessa d’Europa polacca Niemczyk, l’americana Bown, la brasiliana Elisangela e la jugoslava Gligorovic. In estate, inoltre, la società pugliese era stata molto vicina all’acquisto di Keba Phipps poi sfumato per problemi contrattuali della stessa giocatrice americana.
La posizione di classifica attuale è certamente bugiarda rispetto al valore del team di Santeramo e certamente il cambio di allenatore darà, come sempre, quella scossa in più alla squadra per fare bene. Dunque, nell’anticipo di domani, nulla sarà scontato con le ospiti alla ricerca del colpo grosso sul campo, ancora inespugnato, dello Stefano Dal Lago.
Le novaresi cercheranno, invece, di chiudere in proprio favore la pratica per rimanere in scia a Perugia e giocarsi tutto settimana prossima nel big-match con le umbre per la seconda piazza.
Recuperata al 100%
Cardullo, mercoledì ha fatto il suo rientro in campo anche
Sara Anzanello e se la condizione è ancora approssimativa le note liete arrivano dal fatto che non ha sentito alcun dolore alla tibia operata.
La Società novarese per il match di domani regalerà a chi acquisterà il biglietto dell’incontro l’Asystel Local Card che da diritto a sconti in più di 150 negozi di Novara e provincia.
Appuntamento, dunque, alle ore 16:00 per la palla d’inizio del match tra Sant’Orsola Asystel – Siciliani Santeramo che sarà arbitrato dalla coppia romana Perri-Cesare, con quest’ultimo che, tra l’altro, arbitrò la finale Olimpica di beach femminile ad Atene.
Prima dell’inizio del match verrà osservato un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di Anna Zattoni: giovane atleta che ha dovuto arrendersi prematuramente a causa di una grave malattia.