Obiettivo Risarcimento Vicenza: si chiude il Campionato contro Pavia. Le biancoblù vogliono il secondo posto, servono 3 punti
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2015

Ci siamo. Dopo 6 mesi di battaglie, eccoci arrivati all’ultima giornata di regular season: domenica alle 18.00 al Palasport di Vicenza l’Obiettivo Risarcimento chiuderà il suo secondo campionato di serie A2 contro la Riso Scotti Pavia.

Dopo 23 partite disputate, nessuna delle due squadre ha già definito la sua classifica, motivo per il quale non si risparmieranno e lotteranno fino all’ultimo pallone per cercare di mettere in cassaforte gli ultimi importanti punti della stagione.

Le ragazze di Rossetto, grazie ai due punti conquistati nella battaglia di Aversa di mercoledì, sono risalite al secondo posto della classifica e si sono assicurate matematicamente la semifinale dei play-off, ma su Monza hanno l’unico vantaggio di aver portato a casa una vittoria in più. La volontà è dunque quella di difendere con il coltello tra i denti la posizione attuale, che garantirebbe a Ghisellini e compagne di avere dalla loro il fattore campo per tutta la serie dei play-off promozione.

Pavia, invece, mercoledì è riuscita a mettere fin al digiuno di vittorie che durava da sei giornate ed ha superato Monza al tie break. L’umore è dunque alto e altrettanto la determinazione e la voglia di compiere nuovamente un’impresa contro le vicentine – già battute per 3-2 nella gara d’andata. Per le lombarde portare a casa almeno un punto significherebbe infatti rientrare in corsa per un posto in A1: le ragazze di Braia sono attualmente fuori dalla griglia dei play-off, ma hanno gli stessi punti del Club Italia (settimo) ed uno in meno di Aversa (sesto), squadre con le quali duellerà a distanza per occupare uno degli ultimi due posti disponibili.

Durante la fase di mercato Pavia ha ingaggiato l’argentina – ma di nazionalità sportiva italiana – Natalia Brussa, tornata nelle ultime gare al top dopo qualche problema fisico.

Saranno ben 3 le ex in campo, tutte tra le fila dell’Obiettivo Risarcimento: Kapturska ha giocato in gialloblu nella scorsa stagione, mentre Fiori e Fronza hanno chiuso a Pavia la trafila delle giovanili, esordendo anche in serie A1.

A riprende il match ci saranno anche le telecamere di RaiSport che trasmetterà la partita martedì in seconda serata.

VOLLEY FEMMINILE AL 100% – Come stato anche per la gara di sabato scorso contro Olbia, domenica le prime 500 donne che arriveranno al Palasport avranno l’ingresso omaggio.

Visualizza sponsor