Fantavolley Cup: Asso Team davanti a tutti nella 2^ giornata, alla guida della generale c’è Pisti. Rifate le squadre, si gioca anche per Gara-3
Autore: Lega Volley Femminile
13 Aprile 2015

Tantissime emozioni vissute nel weekend di Play Off Scudetto. Gara-2 ha regalato spettacolo e sorprese: promosse Igor Gorgonzola Novara e Pomì Casalmaggiore, mentre per conoscere le ultime due semifinaliste bisognerà aspettare gli spareggi. Liu•Jo Modena e Imoco Volley Conegliano si affronteranno martedì sera, mercoledì sarà la volta di Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio.

E al fianco delle fasi finali di 70° Campionato, prosegue la Fantavolley Cup – Play Off Edition. Al termine della seconda giornata, prende la testa pisti, con la sua Il ritorno delle tacchine e 602 punti. La classifica, che comprende oltre 1200 utenti, è ovviamente cortissima: al secondo posto c’è Diesse14 a 597, mentre in terza posizione sale il Gae’s team a 592. Nei primi 5 della generale anche Alessandro80, che riporta al vertice la luciabosetti4ever dominatrice dell’edizione dedicata alla Regular Season.

Punteggi altissimi nella seconda giornata, grazie ad alcune prestazioni individuali pazzesche: come quella di Rachael Adams, centrale di Conegliano autrice di 27 punti e addirittura 58 fantapunti. O delle colleghe di reparto Lauren Gibbemeyer (48) e Annerys Vargas (45), protagoniste nei successi rispettivamente di Pomì Casalmaggiore e Piacenza. Adams e Vargas fanno parte della rosa che ha sbaragliato la concorrenza nella classifica del 2° turno: 341 punti per l’Asso Team, 9 in più della coppia Maki-Bocciodromo 2, entrambi a 332.

Ecco la formazione del 1° di giornata:

Rachael Alexis Adams C USA 58
Katarina Barun O HRV 43
Valentina Tirozzi S ITA 40
Alessia Gennari S ITA 38
Monica De Gennaro L ITA 30
Laura Heyrman C BEL 30
Annerys Victoria Vargas Valdez C DOM 23
Giulia Rondon P ITA 22
Alisha Glass P USA 16
Miriam Sylla S ITA 16
Anna Nicoletti O ITA 15
Benedetta Mambelli S ITA 0

Le intuizioni di Anna Nicoletti, bravissima nel finale del PalaVerde, e di Miriam Sylla, a cui la Foppapedretti Bergamo si è aggrappata nel match con Novara: 331 punti a cui sommare la risposta esatta a una domanda bonus (la seconda).

– Sara Loda ha realizzato più punti (15) di Kimberly Hill (10)
– La Pomì Casalmaggiore ha realizzato più muri (14) della Metalleghe Sanitars Montichiari (12)
– La Nordmeccanica Rebecchi Piacenza ha vinto 1-3 sul campo della Unendo Yamamay Busto Arsizio

La gestione per la 3^ giornata è già aperta, si gicoherà con le sole due partite in programma tra martedì e mercoledì. Ricordatevi dunque di gestire la vostra formazione, inserendo solo giocatrici delle quattro squadre impegnate in Gara-3 per ottenere più punti possibili. Disponibili anche le nuove domande bonus! Compravendite di mercato e conferma della formazione entro le ore 20.00 di martedì 14 aprile. Per tutti i nuovi iscritti e per gli utenti già registrati che non hanno partecipato alle prime due giornate, sono pronti i 400 punti di ingresso!

Entrambe le Gare 3 saranno trasmesse in diretta televisiva, non perdetevele!

Martedì 14 aprile
Liu•Jo Modena – Imoco Volley Conegliano ore 20.30 diretta RAI SPORT 1
Mercoledì 15 aprile
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio ore 20.30 diretta SPORTITALIA

Visualizza sponsor