Delta Informatica Trentino: Serie A2, via ai Play Off. Domani esordio sul parquet del Club Italia, domenica il ritorno al Sanbàpolis
Autore: Lega Volley Femminile
14 Aprile 2015

Da domani sera si ripartirà da zero. L’esaltante stagione della Delta Informatica Trentino, quarta in regular season all’esordio assoluto nel campionato di A2 femminile, fa già parte del passato. Sarà il Centro Pavesi di Milano il teatro del debutto nel tabellone playoff delle gialloblù, impegnate nella gara d’andata dei quarti di finale contro il Club Italia (fischio d’inizio alle 20.30). La partita di domani sera sarà un ramake della recente sfida di regular season andata in scena mercoledì scorso, vinta dalle trentine in quattro parziali. Per la formazione di Marco Gazzotti un impegno particolarmente probante, contro una squadra di talento, che nel corso della stagione, pur accusando alti e bassi classici delle formazioni così giovani, ha mostrato potenzialità importanti, riuscendo a mettere in difficoltà anche le compagini più quotate del girone. Il match di ritorno si giocherà domenica al Sanbàpolis (alle 18): in caso di una vittoria a testa con lo stesso punteggio, a stabilire la squadra che accederà le semifinali sarà il golden set di spareggio al quindici, che le trentine potranno giocare in casa grazie al miglior piazzamento ottenuto in regular season.

QUI DELTA INFORMATICA. Negli ultimi due impegni di campionato Gazzotti si è affidato al turnover, lasciando a riposo le giocatrici maggiormente impiegate nel corso della stagione e, al tempo stesso, ottenendo risposte importanti dalla cosiddette seconde linee. Per la sfida di mercoledì sera a Milano il tecnico della Delta Informatica tornerà ad affidarsi al sestetto migliore, con il rientro di capitan Marchioron che sta superando il problema al ginocchio accusato nel finale di stagione.

«Mi aspetto una partita molto difficile come lo sono sempre gli incontri dei playoff, dove non sono più possibili passi falsi – spiega Marco Gazzotti, tecnico della Delta Informatica Trentino – Tra tutte le avversarie che potevamo incrociare nel primo turno dei playoff il Club Italia era senz’altro la squadra peggiore da trovare sul nostro cammino, perché si tratta di una formazione capace di esprimere una pallavolo di altissimo livello, soprattutto nel momento in cui riesce a prendere fiducia. Marchioron sta meglio e sarà della partita, anche se ovviamente la condizione non è quella ottimale».

I PROBABILI SESTETTI. In casa trentina il ballottaggio principale riguarda le due laterali, con Pirv, Bezarevic e Martini in lizza per le due maglie da titolare, mentre al centro della rete Candi e Lamprinidou partono in vantaggio rispetto a Fondriest. Per il resto nessuna novità, con Demichelis in regia, Marchioron opposto e Cardani libero. Mencarelli, invece, dovrebbe mandare in campo Malinov palleggiatrice, Piani (o D’Odorico) opposto, Guerra ed Egonu in posto-4, Berti e Danesi centrali e Spirito libero.

GLI ARBITRI. Saranno Gianfranco Piperata e Danilo De Sensi gli arbitri dell’incontro tra Club Italia e Delta Informatica.

I PRECEDENTI. Quella di mercoledì sarà la terza sfida stagionale tra Club Italia e Delta Informatica dopo i due match di regular season. All’andata, a gennaio, al Sanbàpolis, successo al tie break per le gialloblù, capaci di ripetersi la scorsa settimana, espugnando il Centro Pavesi in quattro parziali nella penultima giornata del girone di ritorno.

TUTTO SUI PLAYOFF. Alla post season partecipano le squadre che hanno chiuso il campionato tra la seconda e la settima posizione. Obiettivo Risarcimento Vicenza e Saugella Monza, rispettivamente seconda e terza, non giocheranno il primo turno ed attenderanno in semifinali le vincenti delle sfide tra Delta Informatica (quarta) – Club Italia (settima) e Beng Rovigo (quinta) – Corpora Aversa (sesta). I quarti di finale si giocheranno con la formula di andata e ritorno, con eventuale golden set in caso di un successo per parte con il medesimo punteggio. In caso di passaggio del turno la Delta Informatica sfiderà in semifinale il Saugella Monza (22, 26 e 29 aprile).

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire l’andamento del match. Aggiornamenti in tempo reale anche su twitter, all’indirizzo www.twitter.com/TrentinoRosa. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite di A1, A2 e Coppa Italia, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

Visualizza sponsor