Fantavolley Cup: Gara-1 di semifinale premia Redella79, in testa alla generale c’è sempre il Tommy Team
Autore: Lega Volley Femminile
20 Aprile 2015

Procedono a ritmo serrato le semifinali dei Play Off Scudetto. Venerdì e sabato scorsi si sono disputate le Gare-1, mentre già oggi (lunedì) si torna in campo con la Gara-2 di Imoco Volley Conegliano – Pomì Casalmaggiore. Domani, invece, Gara-2 della sfida tra Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e Igor Gorgonzola Novara.

Anche per i partecipanti alla Fantavolley Cup, insomma, il tempo per riposare è poco ed è già ora di preparare una nuova formazione e di rispondere alle nuove domande bonus. Operazioni di mercato illimitate: entro le ore 20.00 di lunedì 20 aprile potrete operare tutti i cambi che volete fino a quando sarete soddisfatti del vostro roster di 12 atlete (con almeno 6 italiane). Sono disponibili all’acquisto anche le giocatrici appartenenti a squadre eliminate, alle quali però è attribuito ovviamente un punteggio pari a 0. Per tutti i nuovi iscritti e per gli utenti già registrati che non hanno partecipato alle prime quattro giornate, sono pronti gli 800 punti di ingresso.

* Per un problema tecnico, è stato necessario ricalcolare le classifiche della 4^ giornata e della generale. Gara-2 vi aspetta.

Facendo un passo indietro, è doveroso celebrare Redella79, il vincitore della 4^ giornata: con 304 punti, il tifoso della Unendo Yamamay Busto Arsizio ha anche raggiunto la seconda posizione della classifica generale con 1091 punti, uno solo in meno del Tommy Team. Una prestazione di grande livello, ottenuta grazie anche all’ein plein nelle domande bonus (40 punti extra):
1. Indre Sorokaite (15) ha realizzato più punti di Alix Klineman (14).
2. La Pomì Casalmaggiore (16) ha realizzato più muri dell’Imoco Volley Conegliano (11)
3. La partita tra Igor Gorgonzola Novara e Nordmeccanica Rebecchi Piacenza è terminata 3-0

Dietro a Redella79 si sono piazzati AleCalzedonia con la sua Yama01 (294 punti) e, a pari merito al terzo posto, breme e gian6685062 (288 punti). Nella classifica generale, detto di Tommy in testa con 1092 punti e lo stesso Redella79 con 1091, la battaglia è serratissima: i primi 11 sono compresi in soli 15 punti, lo spettacolo è assicurato fino all’ultima palla dei Play Off Scudetto!

Ecco la formazione con cui la Redella79 ha preceduto tutti nella 4^ giornata:

Neriman Ozsoy S TUR 54
Valentina Tirozzi S ITA 48
Rachael Alexis Adams C USA 37
Imma Sirressi L ITA 36
Lauren Gibbemeyer C USA 35
Noemi Signorile P ITA 33
Katarina Barun O HRV 20
Marina Katic P HRV 2
Federica Valeriano S ITA 0
Eleonora Furlan C ITA 0
Elisa Zanette S ITA 0
Anna Nicoletti O ITA -1

Neriman Ozsoy, schiacciatrice dell’Imoco Volley, si conferma per la seconda giornata consecutiva la migliore fanta-giocatrice. I 30 punti al PalaRadi di Cremona in Gara-1 di semifinale le hanno fruttato 54 fantapunti. Al secondo posto la banda mancina della Pomì Casalmaggiore Valentina Tirozzi con 48, terza la statunitense dell’Igor Gorgonzola Novara Kimberly Hill a 40.

Qui il programma delle dirette televisive, per non perdersi nemmeno uno scambio dello spettacolo dei Play Off Scudetto 2015!

Gara 2
Lunedì 20 aprile
Imoco Volley Conegliano – Pomì Casalmaggiore ore 20.30 diretta RAI SPORT 2
Martedì 21 aprile
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Igor Gorgonzola Novara ore 20.30 diretta RAI SPORT 1

Visualizza sponsor