Fantavolley Cup: Tommy Team prosegue il cammino in vetta alla generale, Gara-2 di semifinale è vinta da foxvolpe
Autore: Lega Volley Femminile
22 Aprile 2015

Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano guidano 2-0 nelle serie di semifinali dei Play Off Scudetto. Azzurre e gialloblù, dunque, avranno già nelle partite di venerdì 24 e sabato 25 aprile la possibilità di staccare il pass per la finalissima. Tenteranno di prolungare la propria sopravvivenza Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e Pomì Casalmaggiore, sconfitte ma non arrese.

Puntare sulla conferma delle piemontesi e delle pantere o sul riscatto di casalasche e biancoblù? E’ il dilemma dei partecipanti alla Fantavolley Cup, che entro le ore 20.00 di venerdì dovranno modificare la propria rosa – sfruttando cambi illimitati -, schierare la migliore formazione possibile e rispondere, se possibile correttamente, alle domande bonus.

La lotta per la vittoria finale nella Play Off Edition è serratissima. Se è vero che il Tommy Team si conferma in testa alla classifica generale per la terza giornata di gioco consecutiva con 1300 punti, è altrettanto vero che gli inseguitori gli mordono le caviglie. Seconda posizione a 1296 per lamdalfa con la squadra Le Civette Devastanti, terzo a 1292 Rush con il Rush Team. E anche più dietro i distacchi sono minimi, il che significa che in tanti possono dire la propria per un ‘posto al sole’.

Con un margine di ben 10 punti, invece, foxvolpe si è aggiudicato la 5^ giornata. La sua springbook ha raggiunto quota 244 punti, davanti all’HARDCORE SUPERSTAR (234) e alla ROAR di joey0593 (232).

Ecco la formazione con cui foxvolpe ha preceduto tutti:

Neriman Ozsoy S TUR 35
Katarina Barun O HRV 35
Alexandra Rose Klineman S USA 31
Alisha Glass P USA 30
Rachael Alexis Adams C USA 29
Jovana Stevanovic C SRB 25
Monica De Gennaro L ITA 19
Letizia Camera P ITA 0
Federica Valeriano S ITA 0
Sara Bonifacio C ITA 0
Anna Nicoletti O ITA 0
Elisa Zanette S ITA 0

Solo 7 giocatrici a punti, eppure sufficienti a conquistare lo scettro di giornata, Grazie alle prestazioni di Neriman Ozsoy, schiacciatrice dell’Imoco Volley, e delle braccia pesanti di Katarina Barun e Alix Kliineman, rispettivamente opposto e banda dell’Igor Gorgonzola Novara. Tutte dietro, però, a Lise Van Hecke, migliore fanta-giocatrice delle Gare-2 di semifinale grazie ai 22 punti siglati al PalaBanca. L’opposta della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza fa parte della seconda classificata di giornata, la Hardcore Superstar.

Per i primi due di giornata, ein plein di domande bonus corrette:
Rachael Adams (11) ha realizzato più punti di Lauren Gibbemeyer (5)
– L’Igor Gorgonzola Novara ha totalizzato una migliore percentuale di attacco della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza (38% contro 34%)
– L’Imoco Volley Conegliano ha battuto 3-0 la Pomì Casalmaggiore

Qui il programma delle dirette televisive, per non perdersi nemmeno uno scambio dello spettacolo dei Play Off Scudetto 2015!

Gara 3
Venerdì 24 aprile
Pomì Casalmaggiore – Imoco Volley Conegliano ore 20.30 diretta RAI SPORT 1
Sabato 25 aprile
Igor Gorgonzola Novara – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza ore 20.45 diretta RAI SPORT 1

Visualizza sponsor