Beng Rovigo: coach Diego Flisi ed il consigliere Fabio Volpe commentano Gara 1 contro Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
23 Aprile 2015

Fabio Volpe, consigliere di Beng Rovigo e responsabile del settore giovanile giallonero, si dichiara entusiasta dello spettacolo vissuto al palasport comunale vicentino: “La Beng ha giocato sopra le righe – commenta – siamo reduci da due gare contro Aversa e dalla trasferta che tra andata e ritorno significa un giorno e mezzo di viaggio più il riposo riposo del giorno successivo. E’ lampante che il Vicenza ha goduto dell’opportunità di allenamenti tranquilli per preparare l’incontro contro la Beng. Una squadra con qualche problemino fisico in risoluzione, non ultima l’influenza del capitano Crepaldi”.
Volpe si dichiara certo che: “la Beng ha dato il massimo, abbiamo commesso qualche errore di troppo – ammette – alcune ingenuità dovute forse alla stanchezza di una stagione giocata in trasferta. Le nostre atlete hanno dato il massimo e continueranno a dare il massimo nei prossimi incontri”.
Nessun dubbio riguardo l’ultimo punto che era certamente dentro, anche a detta dei tifosi della squadra ospitante, conferma il consigliere del Cda giallonero.

Dal punto di vista del coach Diego Flisi la partita di mercoledì è stata l’esempio di un ulteriore livello di intensità agonistica e tecnica rispetto alle due giocate contro Aversa. “E’ stata una battaglia – esordisce il primo allenatore Flisi – tirata in tutti i set ad eccezione del finale del secondo ogni parziale è terminato ai vantaggi quindi con il minimo scarto disponibile. Questo vuol dire che è mancato davvero pochissimo per compiere un’altra impresa e che ogni palla è importante, come fosse l’ultima. Dobbiamo continuare a spingere in questo modo, il livello c’è e si vede, possiamo essere più cinici e freddi in alcune occasioni che riusciamo a costruirci ma non a finalizzare. E’ stata battaglia mercoledì e lo sarà anche sabato, quando si concluderà la terza settimana di doppie partite, ma se vogliamo passare il turno questo è il percorso.
Così deve essere e così sarà”.

La Beng giocherà ancora a Vicenza gara 2 sabato prossimo alle 20.30 in quella che sarebbe dovuta essere la partita in casa, motivo per cui l’invito è a tutti i tifosi e sostenitori a non far mancare il calore amico alle atlete impegnate al palasport comunale di via Goldoni 12 a Vicenza.

Visualizza sponsor