ENTU HERMAEA OLBIA 1– VOLLEY SOVERATO 3
TABELLINO
Hermaea Entu Olbia: Sintoni Caterina, Kiosi Eleni, Panucci Jessica, Segura Maria, Garbet Federica, Sofia Rebora, Chiara Pesce.
All. Luca Secchi, Vice All. Stefano Loddo, Addetto statistiche Marco Sinibaldi.
Volley Soverato: Travaglini Alessia , Roani Manuela , Aluigi Chiara , Minati Veronica , Gili Eleonora , Frigo Laura , Burduja Nina , Smutna Lucie , Bacciottini Barbara, Paris Sara.
All. Chiappafreddo Mauro, Vice All. Stella Antonio, Addetto statistiche Contrario Antonio.
CRONACA
Coach Luca Secchi schiera in campo Caterina Sintoni al palleggio, Maria Segura e Jessica Panucci schiacciatrici, Eleni Kiosi opposto, centrali Federica Garbet e Sofia Rebora, Chiara Pesce Libero. Coach Chiappafreddo schiera in campo Travaglini Alessia e Frigo Laura al centro, Roani Manuela, Aluigi Chiara e Minati Veronica schiacciatrici, Smutna al palleggio e Paris Sara libero.
PRIMO SET
La seconda gara dei play out ha inizio con entrambe le formazioni cariche e con la consapevolezza di dover dare il massimo. Sembra che sia la Entu Hermaea che il Volley Soverato si impegnino per farlo, il match va avanti punto a punto fino al time out tecnico dove il punteggio è 12-11 per le padrone di casa. La Entu viene sorpassata di due punti e coach Secchi chiama subito le sue ragazze sul 16-18 , ma la mossa non sembra dare i risultati sperati. Le calabresi prendendo le distanze arrivando a 4 punti avanti rispetto alla Entu (17-21). Sul 21-23 entra Mordecchi al servizio al posto di Panucci e, dopo un pallonetto out delle avversarie, coach Chiappafreddo richiama le sue ragazze ed effettua un doppio cambio, facendo entrare Bacciottini e Burduja. I cambi non si rivelano efficaci per le calabresi,infatti, grazie all’ingresso in campo di Mordecchi e alla sua battuta eccezionale, la Entu Hermaea raggiunge e sorpassa le avversarie aggiudicandosi il set per 25-23.
SECONDO SET
La squadra di Chiappafreddo parte più grintosa e rimane sempre con qualche punto in più rispetto alle padrone di casa. Arriva subito al time out tecnico con il punteggio di 9-12. Coach Secchi fa entrare capitan Baldelli al posto della schiacciatrice Jessica Panucci, ma il Volley Soverato continua la sua salita senza troppe difficoltà. Sul 14-20 coach Secchi chiama tempo per cercare di ricaricare le sue ragazze che in questo set sono calate e si son concesse qualche errore di troppo. Il secondo set si conclude con un muro out delle padrone di casa che permettono così al Soverato di aggiudicarsi il set per 18-25.
TERZO SET
Per la Entu la formazione è quella del set precedente, con capitan Baldelli in campo. Le avversarie riescono sempre a mantenere le distanze portando così coach Secchi a chiamare il tempo sul 3-8. Al time out tecnico l’Hermaea è sotto di 5 punti, deve mostrare grinta e carattere per poter raggiungere le ospiti del Geopalace. Le olbiesi sembrano non reagire, sul 9-15 coach Secchi tenta un doppio cambio facendo entrare Mordecchi e Panucci al posto di Sintoni e Kiosi, forse farle riposare può rivelarsi una soluzione, anche se purtroppo non sarà così. Il Volley Soverato non cede e grazie ai muri di Travaglini e compagne riesce a distaccarsi di 10 punti (13-23). Il terzo set si conclude con un servizio sbagliato di Maria Segura che porta così le avversarie a conquistarlo con un netto 14-25.
QUARTO SET
Secchi schiera in campo la formazione titolare e il gioco si fa più avvincente, si torna sul punto a punto. Le padrone di casa riescono anche a sorpassare di due il Soverato costringendo Chiappafreddo a chiamare subito le sue ragazze sul 5-3. La Entu riesce ancora a stare sopra grazie a un attacco di Garbet,ma presto le calabresi raggiungono le olbiesi, portando il punteggio prima 8 pari e poi 11-12. La lotta per la conquista del set si fa sempre più agguerrita; ancora Segura e Kiosi provano ad allontanarsi (16-14), ma vengono raggiunte dalle avversarie sul 18 pari. La squadra guidata da Chiappafreddo è caratterizzata da una grinta e una voglia di vincere il match insostenibile per le padroni di casa, riesce a sorpassare di tre punti la Entu Hermaea costringendo Secchi a richiamarle sue giocatrici. Grazie ad un attacco di Frigo le calabresi si distaccano ancora, il punteggio si ferma sul 21-25, portando così il Volley Soverato a vincere la gara 2 del Play Out e confermando così il proprio posto in A2 per la prossima regular season.