Fantavolley Cup: MR Volley è il nuovo leader, i Comancheros si aggiudicano il turno. Subito in campo per Gara-4 al PalaVerde
Autore: Lega Volley Femminile
26 Aprile 2015

La Igor Gorgonzola Novara è la prima finalista dei Play Off Scudetto, grazie al 3-0 sulla Nordmeccanica Rebecchi Piacenza che ha chiuso una serie dominata dalle azzurre. Ancora in gioco Imoco Volley Conegliano e Pomì Casalmaggiore, impegnate domenica sera alle 20.30 in Gara-4 (diretta su Rai Sport 2) con le pantere avanti 2-1 e con il fattore campo a disposizione, dunque favorite per l’accesso alla finalissima.

Proprio sulla partita del PalaVerde si dovrà concentrare l’attenzione dei partecipanti alla Fantavolley Cup – Play Off Edition. Quella tra gialloblù e rosa sarà l’unica sfida in programma per la 7^ giornata del gioco: entro le ore 20.00 di domenica 26 aprile rifate la vostra squadra, approfittando dei cambi illimitati di mercato e selezionando solo atlete di Conegliano e Casalmaggiore. Quindi confermate la nuova formazione e rispondete alle domande bonus. L’appuntamento è con la diretta su Rai Sport 2!

Per quanto riguarda la 6^ giornata, relativa alle due Gare-3 di semifinale, il primo posto è stato conquistato da marta_tambem, allenatrice dei Comancheros, con 266 punti e la seguente formazione:

Katarina Barun O HRV 41
Jovana Stevanovic C SRB 36
Katarzyna Skorupa P POL 33
Alexandra Rose Klineman S USA 32
Valentina Tirozzi S ITA 29
Paola Cardullo L ITA 26
Rachael Alexis Adams C USA 21
Valentina Fiorin S ITA 8
Marina Katic P HRV 1
Eleonora Furlan C ITA 0
Elisa Zanette S ITA 0
Anna Nicoletti O ITA -1

Spiccano nella formazione vincenti i nomi dell’opposta croata Katarina Barun, straordinaria nel 3-0 di Novara di sabato sera (22 punti totali e percentuali altissime per 41 fantapunti totali), e della centrale serba Jovana Stevanovic, top scorer di Casalmaggiore nel 3-0 di venerdì su Conegliano. Oltre ai 226 punti derivanti dalle prestazioni delle giocatrici, marta_tamben ne ha ottenuti 40 extra rispondendo esattamente a tutte e tre le domande bonus:

1. Valentina Tirozzi (12) ha realizzato più punti di Emiliya Nikolova (7).
2. La Igor Gorgonzola Novara (3) ha realizzato più ace della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza (1).
3. La Pomì Casalmaggiore ha vinto 3-0 contro l’Imoco Volley Conegliano.

Tre domande esatte anche per casa14, che si è piazzato secondo con 260 punti. Sul podio di giornata anche gigi1907, terzo a quota 249 punti.

Cambio della guardia nella classifica generale. Dopo tre giornate consecutive in vetta, il Tommy Team perde la leadership a favore della MR Volley, che si issa in prima posizione con 1496 punti. Marco90 è l’allenatore della nuova capolista, grazie ai 217 punti ottenuti nell’ultima giornata. Al secondo posto sale gianma90 con 1492, terzo lamdalfa con Le Civette Devastanti a 1491. Classifica cortissima dunque, per un torneo emozionante che si risolverà sicuramente in volata!

Visualizza sponsor