Club Italia: a caccia della finale playoff al PalaIper
Autore: Lega Volley Femminile
28 Aprile 2015

Tutto in una notte al PalaIper di Monza: mercoledì 29 aprile alle 20.30 si disputa la decisiva gara 3 delle semifinali dei playoff promozione di Serie A2 femminile tra Saugella Team Monza e Club Italia. La serie è sull’1-1, dopo che le monzesi si sono aggiudicate il primo incontro con il punteggio di 3-0 e la rappresentativa azzurra ha replicato vincendo la seconda sfida per 3-1. Sarà dunque il match di domani sera a determinare la squadra che si qualificherà alla finale playoff contro la vincente tra Obiettivo Risarcimento Vicenza e Beng Rovigo, che a loro volta si affronteranno mercoledì sera in gara 3 al Palasport di Vicenza.

La serie della finale playoff avrà inizio domenica 3 maggio alle 18 in casa della squadra meglio classificata, per poi proseguire mercoledì 6 maggio alle 20.30 con gara 2 e domenica 10 maggio alle 18 con l’eventuale gara 3.

Club Italia e Saugella si affronteranno mercoledì sera per la settima volta in questa stagione, tra campionato e Coppa Italia. Il bilancio è in perfetta parità, con 3 vittorie per parte. Il Club Italia è anche l’unica formazione che nel corso dell’anno è riuscita a imporsi per due volte al PalaIper (benché formalmente le azzurrine giocassero in casa in gara 2 delle semifinali).

Nel gruppo guidato da Marco Mencarelli c’è grande attesa per la sfida decisiva: le giocatrici azzurre, pur consapevoli della forza delle avversarie, sono determinate a lottare fino all’ultimo per strappare la qualificazione. “La partita di domenica è stata importante – dice il coach del Club Italia – perché ha dimostrato che, con disciplina tattica e applicazione, siamo in grado di giocare alla pari con Monza e mettere in discussione i loro punti di forza. Non dimentichiamoci che giochiamo contro la terza classificata del campionato, in campo ci sono valori importanti”.

Il Saugella Team Monza è alla seconda semifinale consecutiva nei playoff di Serie A2: anche lo scorso anno la formazione lombarda si aggiudicò gara 1 contro Soverato e perse gara 2, imponendosi poi nel terzo confronto (in quel caso giocato in trasferta). Sfida nella sfida quella tra le migliori attaccanti delle due squadre e dell’intero campionato: nelle prime due gare Tereza Rossi Matuszkova ha realizzato 33 punti contro i 32 di Paola Egonu. Seguono da una parte Marika Bonetti con 29 punti e dall’altra Anastasia Guerra con 26. Equilibrio assoluto anche nelle statistiche di squadra: l’efficacia in attacco è al 37% per la Saugella, al 36% per il Club Italia.

L’incontro sarà arbitrato da Andrea Rossetti e Massimo Rolla.

TV – Questa sera, martedì 28 aprile, Rai Sport 2 trasmetterà alle 22.30 la cronaca in differita di gara 2 della semifinale tra Club Italia e Saugella Monza.
Lo stesso incontro sarà in onda anche mercoledì 29 alle 22.30 su Rete 55 Sport (canale 86 del digitale terrestre).

BIGLIETTI – La biglietteria del PalaIper sarà aperta al pubblico dalle 19.30 di mercoledì 29 aprile. Questi i prezzi:
– 8 euro per il biglietto intero
– 5 euro per il biglietto ridotto (ragazzi da 13 a 16 anni, adulti sopra i 65 anni)
– 3 euro per il biglietto ridotto speciale (ragazzi sotto i 13 anni e tesserati Vero Volley).

Visualizza sponsor