Metalleghe Sanitars Montichiari: Maren Brinker è la seconda conferma “Ho già voglia di ricominciare il Campionato”
Autore: Lega Volley Femminile
29 Aprile 2015

Maren Brinker, attaccante di posto quattro cui un anno fa si chiedeva di diventare un riferimento per il gruppo biancorosso neopromosso, rimane anche per la prossima stagione a Montichiari con l’intenzione di proseguire il cammino iniziato assieme a Promoball e allo staff tecnico.

Responsabilità e affidabilità; grinta e esperienza sono le doti che la caratterizzano maggiormente e che le hanno permesso di giocare tutto la stagione con grande continuità, divenendo di fatto quel riferimento equilibrato che aggiunge sicurezza ad ogni sestetto in campo, in prima come in seconda linea. La statistica dice che ha totalizzato 279 punti e oltre il 36% di recezioni perfette delle quasi 600 palle toccate, ma la scelta di restare dice qualcosa in più.

“Se, come mi pare nelle intenzioni della società, non ci saranno grossi stravolgimenti nella squadra, l’anno prossimo non partiremo da zero: il lavoro fatto e l’anno già giocato insieme ci aiuteranno a sfruttare l’amalgama di questo gran bel gruppo per arrivare più velocemente al top della forma e per fare ancora meglio nel prossimo campionato. In questa prima stagione abbiamo centrato tutti gli obiettivi e siamo arrivate ai quarti dei play off, anche se quell’ultima partita contro Pomì in cui eravamo avanti 2 set a 0 resta lì in sospeso, è un boccone amaro che digerirò, perché so che la possibilità di fare qualcosa in più ce l’abbiamo; ce l’avevamo forse anche a fine stagione scorsa e sono certa che lo dimostreremo nella prossima… anzi, sono impaziente di ricominciare di nuovo a giocare, per la voglia che ho di dimostrare che possiamo arrivare ancora più su. E questo non capita spesso di dirlo, al termine di un campionato”.

Maren dovrà avere pazienza, perché, dopo qualche settimana di vacanza, dovrà affrontare gli impegni con la nazionale tedesca: dalla metà alla fine di giugno sarà ai Giochi Europei di Baku, in Azerbaijan e poi al World Grand Prix che la porterà in Cina per la fase a gironi e in USA per la fase finale ad Agosto.

Brinker sarà di nuovo a Montichiari solo una volta esaurito il suo impegno agli Europei 2015 che si giocheranno tra Paesi Bassi e Belgio dal 26 settembre al 4 ottobre.

Sarà possibile salutare lei e tutte le ragazze di Metalleghe Sanitars alla festa di fine stagione che Promoball VBF sta organizzando per sabato 9 maggio in piazza Treccani a Montichiari.

Dalle 19.00 sfileranno sul palco le atlete della squadra di A1 e anche tutte le squadre giovanili che hanno partecipato ai campionati provinciali con ottimi risultati.

Si cenerà in piazza, nel cuore di Montichiari che celebra anche il patrono San Pancrazio, per poi proseguire la festa assieme a sponsor, dirigenti e tifosi. Sarà un tributo ad un’annata fantastica e ad una città che si sta sempre più riconoscendo nel mondo del volley femminile. Un sodalizio destinato a durare in maglia biancorossa.

CURRICULUM
2014-2015 A1 Metalleghe Sanitars Montichiari
2013-2014 A Impel Wroclaw (POL)
2012-2013 A1 Unendo Yamamay Busto Arsizio
2011-2012 A1 Scavolini Pesaro
2010-2011 A VC Stoccarda
2009-2010 A USC Münster
2006-2009 A Bayer 04 Leverkusen
2005-2006 A Usc Braunschweig

Visualizza sponsor