E’ decisamente una primavera azzurra quella che sta vivendo la Volalto. Dopo la convocazione di Angela Gabbiadini per un collegiale della nazionale di beach volley, e la duplice chiamata alle armi di Maria Sofia Negro e Nives Palmese per il raduno d’inizio mese a Napoli che ha visto la presenza delle migliori atlete 2000/2001 di tutto il sud Italia, ecco arrivare adesso una duplice soddisfazione per il mondo rosanero Arriva da Pasquale d’Aniello e proprio da Maria Sofia Negro.
Il primo, direttore tecnico della Volalto, ma anche head coach della formazione normanna fresca di qualificazione ai play off promozione in B2, è sbarcato in queste ore in Russia, precisamente ad Anapa,. Qui, in qualità di vice allenatore, sarà impegnato con la nazionale juniores (under 20) nelle gare di qualificazione ai prossimi campionati del mondo di categoria previsti in Luglio a Cipro. La selezione azzurra del commissario tecnico Cristofani dovrà vedersela con le padrone di casa, Polonia e Slovenia. Solo una passerà il turno.
Maria Sofia Negro, pallegiatrice classe 2000 nativa di Salve in provincia di Lecce, in forza sia alla formazione under 16 di Rossella Ricci che alla Volalto Aversa in serie C proprio di coach d’Aniello, dopo l’ottimo collegiale interzonale, si è guadagnata, invece, la convocazione per il collegiale nazionale di Trento. Così, dal 18 al 20 maggio prossimi farà parte della rappresentativa azzurra che riunisce le migliori atlete del Paese per quel che riguarda le classi 2000/2001.
“Che notizia favolosa. Siamo increduli e orgogliosi– le parole del presidente volaltino Agostino Barone – siamo sempre stati convinti delle qualità dei nostri allenatori e della bontà del nostro settore giovanile. In questi giorni stiamo raccogliendo frutti meritatissimi. Per la prima volta nella nostra storia sta per accadere qualcosa di insperato. A Pasquale d’Aniello e Maria Sofia Negro vanno i nostri complimenti ed il nostro più affettuoso in bocca l lupo. Andate e fatevi onore”.